L’omaggio della Scala a Puccini. Tris di stelle della lirica sul palco
Il 29 novembre 1924 a Bruxelles muore all’età di sessantasei anni Giacomo Puccini mentre sta terminando la composizione di “Turandot“ l’opera verrà poi rappresentata postuma sotto la direzione di Toscanini con il finale scritto da Alfano. Questa sera alle ore 20 la Scala ricorda il grande compositore con un concerto diretto da Riccardo Chailly a cui partecipano il Coro del Teatro alla Scala diretto da Alberto Malazzi e il Coro di Voci Bianche dell’Accademia diretto da Bruno Casoni. (IL GIORNO)
Se ne è parlato anche su altre testate
Esprime soddisfazione il Presidente Veronesi per quanto fatto dal Comitato per le Celebrazioni. “Difficilmente poteva essere fatto di più. (LA NAZIONE)
Di seguito il comunicato: Inaugura Venerdì 29 novembre 2024 (ore 18) presso lo SpazioArte Il Soppalco di Taranto, la personale dell'artista Nuccia Pulpo dal titolo PUCCINIANA, omaggio a Giacomo... (Virgilio)
Il volume è al centro di un incontro al “Caffè Così com’è” domani con inizio alle 17. In occasione del centesimo anniversario della morte di Giacomo Puccini si assiste a un’abbondante fioritura di saggi dedicati al maestro lucchese. (LA NAZIONE)