Nuova occupazione a Torre Maura: «Per i latinos allacci abusivi e rifornimenti dai boss. Presto saranno sgomberati»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

Gli occupanti dell’ex Sprar del Comune in via Silicella hanno già cominciato a fare i sopralluoghi per allacciarsi abusivamente all’energia elettrica e alla rete del gas: una situazione ad altissimo rischio, non possiamo permettere che una fuga di gas nella zona possa causare esplosioni e coinvolgere anche palazzine dove vivono molte persone anziane». Il presidente del VI Municipio Nicola Franco lancia l’allarme al termine del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura che fra i vari temi ha affrontato anche quello della nuova occupazione da parte di decine di sudamericani già sgomberati dall’ex hotel Cinecittà di via Eudo Giulioli (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altri media

Saranno quindi adottate misure straordinarie e urgenti per la messa in sicurezza di gestanti, mamme con figli minori, persone in stato di particolare vulnerabilità. (AbitareaRoma)

A cura di Natascia Grbic 1 (Fanpage.it)

Sono in corso le operazioni di controllo all’interno di uno stabile occupato in via Silicella 10, a Roma. Gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, insieme ai colleghi dei Gruppi Gssu e VI Torri, stanno conducendo un censimento delle persone presenti all’interno dell’immobile, di proprietà privata. (RomaDailyNews)

La struttura è stata occupata la scorsa settimana dopo che la polizia locale aveva sgomberato il “covo dei latinos”, ossia l’ex hotel Cinecittà di via Eudo Giulioli, dove vivevano circa 150 persone quasi tutte di origine sudamericana, tra cui famiglie con bambini, ma anche tanti dei borseggiatori che ogni giorno imperversano nella metro di Roma. (Repubblica Roma)

A pochi metri ci si immette all’uscita di Roma sud e alla bretella autostradale che conduce fino alla Roma-Napoli. Per capire che tipo di cortocircuiti autoritari rischia di scatenare il Ddl sicurezza in discussione da ieri in commissione al senato bisognerebbe venire alla periferia sudorientale di Roma. (il manifesto)

Leggi tutta la notizia Da via Eudo Giulioli... (Virgilio)