Assassin's Creed Shadows presenta il nuovo sistema di parkour con dei video gameplay
Nel parlare delle varie novità introdotte per il sistema di movimento, gli sviluppatori di Ubisoft hanno svelato che in Shadows saranno presenti una serie di "superfici non scalabili", per l'appunto sprovviste di appigli fisici a cui far aggrappare il personaggio. Una modifica rispetto ai precedenti capitoli intenzionali e che ha permesso agli sviluppatori di "riflettere meglio sulla creazione di interessanti percorsi di parkour e ci ha permesso di avere un maggiore controllo su dove Naoe può andare e dove Yasuke non può, rendendo i nostri due stili di gioco ancor più contrastanti", ha spiegato l'associate game director Simon Lemay-Comtois. (Multiplayer.it)
Ne parlano anche altri giornali
Sviluppato e pubblicato da Ubisoft, Assassin’s Creed Shadows, il prossimo videogioco dedicato alla lotta tra assassini e templari, si è mostrato con un nuovo video dedicato al parkour, elemento cardine delle altre proposte del team francese. (The Games Machine)
Stando al messaggio di Marc-Alexis Coté di Ubisoft la nuova data di uscita del nuovo capitolo di Assassin’s Creed è fissata per il 20 Marzo, su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Tramite un post sui propri canali social, Ubisoft ha annunciato che Assassin’s Creed Shadows subirà un nuovo rinvio e non uscirà più il 14 Febbraio come precedentemente annunciato. (Nerdmovieproductions)
La serie, celebre per il suo focus sulla mobilità fluida e acrobatica, sembra voler fare un salto evolutivo con il nuovo capitolo (preordinabile su Amazon). Ubisoft ha svelato nuovi dettagli su Assassin’s Creed Shadows, con un’attenzione particolare alle meccaniche di parkour, che promettono di farci tornare alle origini della saga. (Spaziogames.it)
L'azienda francese ha dichiarato di aver nominato consulenti per esaminare e perseguire varie opzioni strategiche e capitalistiche trasformative per estrarre il miglior valore per gli stakeholder. Sembra confermarsi quindi l'ipotesi di una potenziale vendita di Ubisoft, come suggerito da diversi report a fine 2023 che parlavano di discussioni con il colosso cinese Tencent per un'eventuale acquisizione. (Tom's Hardware Italia)
Pochi minuti fa infatti, con un comunicato ufficiale di Ubisoft e del team di sviluppo, abbiamo appreso che il discusso capitolo ambientato in Giappone è stato nuovamente posticipato. Ma la notizia importante è un'altra. (AnimeClick.it)
Per questo motivo sta "adottando misure decisive per riorganizzare il Gruppo al fine di offrire esperienze di gioco di altissimo livello, migliorare l'efficienza operativa e massimizzare la creazione di valore. (Multiplayer.it)