Una nuova cura per la depressione è in arrivo, grazie a un ricercatore italiano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Yahoo Notizie SALUTE

Grazie alle scoperte di un ricercatore italiano, Maurizio Fava, che da 30 anni lavora al Massachussetts General Hospital di Boston, siamo forse più vicini a una nuova cura contro la depressione, grazie a un innovativo farmaco, che agisce in modo ... (Yahoo Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A condurre lo studio un italiano, Maurizio Fava, ... Si tratta del nuovo farmaco in fase sperimentale contro la depressione che stimola la neurogenesi. (Notizie Free)

Lo scopritore è il ricercatore italiano Maurizio Fava. Ancora in fase di sperimentazione, la terapia sta portando risultati più che soddisfacenti. (PontileNews)

Secondo le previsioni ... (Intelligonews)

In sostanza il medicinale contro la depressione ideato da Maurizio Fava, ha la funzione di favorire lo sviluppo dei neuroni all'interno del cervello del paziente. (Abruzzo Tv News)

Maurizio Fava è uno ... (Solo News)

Più vicini a una nuova cura contro la depressione: un farmaco con meccanismo d'azione totalmente nuovo rispetto a quello dei farmaci oggi in uso stimolando la crescita di nuovi neuroni nel cervello del paziente. (il mattino di Padova)