Luna Rossa: la manovra estrema, la velocità di 93 km/h e la paura. Così ha sconfitto New Zealand

Un fulmine si scarica sul campo di regata, al largo della spiaggia di Barcellona. A bordo di Luna Rossa si sente chiaramente una (legittima) imprecazione: immagine suggestiva per le foto, molto meno per gli Ac75 pieni di elettronica. Interviene la giuria e rimanda tutti in porto.Però, dentro un’atmosfera elettrica caricata dal temporalone in arrivo, Luna Rossa fa in tempo a prendersi la vittoria più inutile (i match con il defender non vengono conteggiati) e più bella. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

American Magic vince a fatica contro Ineos Britannia, al contrario dei kiwi che invece battono nettamente gli inglesi. Continua a brillare Luna Rossa, ancora perfetta nel vento leggero di Barcellona. (Giornale della Vela)

Implacabile Luna Rossa. La barca italiana ha vinto anche la regata odierna valida per il round 2 della Luis Vuitton Cup, la competizione che designerà lo sfidante di Team New Zeeland nella finale di America’s Cup. (LAPRESSE)

La barca italiana parte bene e guadagna progressivamente sull'imbarcazione francese fino al quinto lato. Luna Rossa batte nettamente i francesi di Orient Express e si mantiene in testa alla Vuitton Cup a punteggio pieno oltre a centrare l’aritmetica certezza di partecipare alle semifinali di Louis Vuitton Cup (al via dal 14 settembre). (Corriere TV)

Luna Rossa conquista il quinto punto sui francesi di Orient Express battendoli nel quinto scontro del Round Robin e centra l’aritmetica certezza di partecipare alle semifinali di Louis Vuitton Cup (al via dal 14 settembre). (La Gazzetta dello Sport)

La barca italiana batte nuovamente Orient Express nel primo match race del Round Robin 2, confermandosi al comando e a punteggio pieno nella classifica. Luna Rossa continua a dettare legge alla Louis Vuitton Cup: l'imbarcazione italiana è già in semifinaleEPA Il sindacato tricolore supera i francesi con un distacco finale complessivo di 1’02’’, pur constatando la grande resilienza dei transalpini. (Quotidiano Sportivo)

Il sindacato italiano parte bene e si impone nettamente sui francesi di Orient Express e ora nei prossimi giorni andrà a caccia al primo posto per ottenere il privilegio di scegliere il proprio avversario. (il Giornale)