Matteo Berrettini, altro forfait su terra rossa: dopo Monaco salta anche Madrid

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Matteo Berrettini salterà il Masters 1000 di Madrid. Dopo l'Atp 250 di Monaco di Baviera (in cui aveva ricevuto una wild card), il tennista italiano ha dato forfait anche per il torneo spagnolo in programma dal 22 aprile al 5 maggio dove era qualificato con ranking protetto e in cui ha raggiunto la finale nell'edizione 2021 (battuto da Sascha Zverev). È possibile che il tennista romano abbia deciso di prolungare la preparazione in vista del torneo di casa, gli Internazionali d'Italia di metà maggio, evento a cui Matteo manca da due anni. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre testate

Matteo Berrettini salterà il Masters 1000 di Madrid. Dopo l'ATP di Monaco , il tennista italiano ha dato forfait anche per il torneo in programma dal 24 aprile al 5 maggio nella capitale spagnola. Al posto del numero 98 ATP, scenderà in campo il colombiano Daniel Elahi Galan . (Tuttosport)

Al momento non ci sono conferme ufficiali da parte dello staff del torneo o del giocatore, che non ha palesato pubblicamente problemi fisici dopo il titolo vinto a Marrakech e la sconfitta successiva all'esordio a Monte-Carlo. (Tiscali)

Dopo essere stato costretto a saltare l'ATP 250 di Monaco, Matteo Berrettini si ritira ufficialmente anche dal Masters 1000 di Madrid. (TennisItaliano.it)

Matteo Berrettini sta lavorando duramente per tornare competitivo e provare a lottare per rientrare nelle posizioni che gli competono il prima possibile. Di certo la sfortuna non è dalla sua, i problemi fisici sono all'ordine del giorno e si ripetono ormai costantemente. (Tennis World Italia)

Matteo Berrettini non prenderà parte al Masters 1000 di Madrid, torneo che scatterà mercoledì 24 aprile sulla terra rossa della capitale spagnola e a cui il tennista italiano era iscritto in virtù del ranking protetto (OA Sport)

Matteo Berrettini ha annunciato così il suo forfait al Masters 1000 di Madrid. (SuperTennis)