Depositate le motivazioni della condanna: il ruolo di Isabella Internò nel delitto Bergamini
Una vicenda giudiziaria complessa. Sullo sfondo un “giallo” lungo 35 anni, risolto con una sentenza di condanna emessa dalla Corte di assise bruzia (presidente Paola Lucente ; giudice a latere Marco Bilotti ) nei mesi scorsi nei confronti di Isabella Internò. La donna è stata ritenuta responsabile di concorso nell’omicidio dell’ex fidanzato, il calciatore del Cosenza Calcio, Donato (Denis) Bergamini. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
La notizia riportata su altri giornali
In realtà Bergamini fu ucciso e quella del suicidio fu soltanto una messinscena. (StrettoWeb)
Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday Isabella Internò avrebbe svolto un ruolo attivo nell'omicidio di Denis Bergamini (nato ad Argenta), che considerava "di sua proprietà". E’ quanto riporta l’agenzia di stampa Ansa, circa le motivazioni della sentenza (oltre 500 pagine) con la quale, lo scorso 1 ottobre, la Corte d’Assise di Cosenza ha condannato l’ex fidanzata del calciatore a 16 anni di reclusione. (FerraraToday)
E poi, rispondendo a un giornalista di una tv cosentina: "Il mio sogno nel cassetto? Arrivare in serie A con i compagni, non da solo". Bianchi "Mi piace vivere, non ho niente in particolare da chiedere". (il Resto del Carlino)
In realtà fu ucciso e quella del suicidio fu soltanto una messinscena, e Inernò prese parte attiva all'omicidio. Donato "Denis" Bergamini era cosa sua, voleva dargli una lezione. (leggo.it)
Eccolo il ritratto di Isabella Internò, ultima fidanzata e assassina dell’ex stella del Cosenza Calcio Denis Bergamini, ammazzato trentacinque anni fa lungo la statale 106, nei pressi di Roseto C… (la Repubblica)
Dopo l’ultimo grande successo ‘E poi il silenzio – Il disastro di Rigopiano’, prosegue la collaborazione tra Sky, Sky Tg24 e l’autore e giornalista che sarà il volto e la voce di “Il cono d’ombra – il caso Denis Bergamini”. (ilmessaggero.it)