Estate di San Martino in anticipo: sole e qualche nube, poi torna il caldo con picchi fino a 28°. Le previsioni meteo in Puglia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domenica 27 ottobre torna l'ora solare, i tramonti saranno anticipati e dovrebbe arrivare l'Estate di San Martino in anticipo. Settimana prossima dovrebbe essere caratterizzata dal bel tempo con la rimonta di un campo di alta pressione secondo gli esperti. Potrebbero persistere nubi basse, foschie e nebbie in pianura e nelle valli. Giornate a tratti grigie non devono sorprenderci. Del resto, ne scriveva anche Carducci: «La nebbia a gl'irti colli piovigginando sale». (quotidianodipuglia.it)
Ne parlano anche altri giornali
Ancora maltempo sull'Italia. Verranno coinvolte anche Toscana e regioni nordorientali, seppur con fenomeni più contenuti. (leggo.it)
Meglio sulle regioni adriatiche e al Sud. In particolare, rileva Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, dopo le piogge più intense al mattino su Alta Toscana, Liguria, Piemonte con qualche fenomeno ancora su Emilia, Lombardia e Friuli, nel pomeriggio di questo sabato il maltempo si concentrerà su Liguria, da Levante verso Ponente, Piemonte e Valle d'Aosta con piogge oltre i 150 litri per metro quadrato. (Il Messaggero Veneto)
Solo al Sud si è registrata una tregua più consistente risultando l’unica zona che ha tratto beneficio dall’alta pressione. Nonostante un debole regime anticiclonico in questi giorni il bel tempo non ha avuto vita facile nell’estendersi sul Mediterraneo. (MeteoGiuliacci)
Allerta meteo arancione in Emilia-Romagna, Veneto, Liguria e Toscana Le previsioni meteo della fine della quarta settimana di ottobre vedono l’Italia flagellata dal maltempo, con un’allerta meteo massiccia soprattutto al Nord tra Liguria, Toscana, Veneto ed Emilia-Romagna. (Virgilio Notizie)
Questo ciclone sarà responsabile di condizioni meteorologiche molto severe durante il weekend. Continua a piovere su molte città del Nord Italia e del Medio Alto Tirreno a causa di persistenti flussi umidissimi provenienti da sud. (Meteo Giornale)
E’ infatti questo il periodo dei fenomeni più intensi in Italia, quest’anno preceduto da tante piogge anche fuori stagione: il maltempo sta colpendo parte del Paese da metà Settembre e ha reso i terreni saturi e i fiumi belli gonfi. (iLMeteo.it)