Covid e passeggeri in arrivo: impossibili i controlli a tappeto

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Nuova Sardegna INTERNO

Ma il test si può effettuare anche entro 48 ore dallo sbarco ell'isola. SASSARI.

L’unica ipotesi possibile è quindi offrire ai passeggeri le indicazioni da seguire, ovvero il numero verde dell’Ats 800311 377, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18.

Ma anche solo ipotizzare esami a tappeto sui passeggeri in arrivo è un esercizio complicato.

La seconda ondata dei contagi da Covid-19 ha imposto una stretta improvvisa sul fronte dei controlli negli scali portuali e aeroportuali dell’isola. (La Nuova Sardegna)

Su altri media

Intanto anche la Puglia di Michele Emiliano, imitando la Sardegna, ha varato la distanza di due metri in un’ordinanzAHAHAHAH. Abolire il Coronavirus per decreto del governatore. (next)

Sul territorio, dei 1.479 casi positivi complessivamente accertati, 276 (+4 rispetto al dato precedente) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 159 (+12) nel Sud Sardegna, 61 a Oristano, 85 (+1) a Nuoro, 898 a Sassari (Cagliaripad)

Altri dodici sono stati registrati nel Sud Sardegna e sono migranti (11) e una persona venuta a contatto con un positivo la cui situazione era stata già accertata in precedenza. Sale a 85 la provincia di Nuoro e infine Oristano con 61 casi accertati. (SardiniaPost)

Il presidente, non aveva escluso una riapertura sollecitando un ordine del giorno unitario dell’assemblea che poi è arrivato, trasformato in mozione, e sottolineando che “erano in corso interlocuzioni con il comitato scientifico”. (Kongnews)

Dopo l’aumento dei casi di persone tornate dalle vacanze, le Regioni pensano a nuove misure per limitare i contagi. Due regioni dopo l’aumento dei casi pensano a misure per limitare i contagi. (Calcio Casteddu)

Una posizione sostenuta anche da un recente studio condotto da Ricerca Sistema energetico Spa, per il quale la dorsale del gas non rappresenterebbe la soluzione per il soddisfacimento dei bisogni energetici della Sardegna. (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)