Orbán attacca Zelensky: "Con il suo piano l'Ucraina può solo perdere"

Approfondimenti:
Ucraina

In un'intervista rilasciata all'emittente statale ungherese, il primo ministro magiaro Viktor Orbán attacca così Zelensky: "Con il suo piano l'Ucraina può solo perdere". Proprio ieri il leader ucraino si era incontrato con i suoi omologhi europei per discutere il suo piano di vittoria. "Non siamo coivolti, non è il nostro piano di vittoria" ha aggiunto Orban (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Al centro del tour c'è il piano della vittoria. Il ciclone Zelensky ha spazzato un'altra volta la capitale d'Europa. (L'HuffPost)

EMBED Ecco le immagini del Consiglio Ue di Bruxelles con i leader europei e il Presidente ucraino Zelensky che posano per la foto di gruppo. Ebs Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

Il presidente scaduto e mai prorogato dell’Ucraina, Zelensky, ha presentato il suo piano per la vittoria al parlamento che, tra le altre cose, prevede la svendita delle risorse minerarie ucraine per sostenere i costi del continuo armamento del paese. (Farodiroma)

Zelensky espone il suo piano per vincere la guerra e altre notizie interessanti

L'ambasciatrice statunitense nell'Alleanza, Julianne Smith, ha spiegato che l'Ucraina si trova su «un percorso irreversibile di adesione», ma che la candidatura ufficiale non arriverà presto – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI Mondo (Corriere del Ticino)

Il primo ministro ungherese Viktor Orban ha dichiarato che l’Ucraina perderà la guerra con la sua attuale strategia, il giorno dopo che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha incontrato i leader dell’Ue a Bruxelles per discutere il suo “piano di vittoria”. (LAPRESSE)

IL VICTORY PLAN DI ZELENSKY Il primo punto prevede l’invito immediato e incondizionato nella Nato, che consentirebbe all’Ucraina di godere della protezione dell’alleanza in caso di futuri attacchi. (Limes)