Andrea Stroppa: "Musk non si lascia intimidire. Io indagato? Spiegherò le mie ragioni"
Il braccio destro del tycoon in Italia: "E' pesante a livello personale ma è giusto che sia così" Andrea Stroppa, esperto di cybersicurezza e braccio destro di Elon Musk in Italia, prende le difese del magnate che aveva criticato l’operato dei magistrati italiani in merito allo stop dei giudici all’applicazione del protocollo tra Italia e Albania per la gestione dei flussi migratori. “Credo che sia giusto ricordare che queste sue dichiarazioni” Musk “le ha fatte da privato cittadino, da imprenditore e se qualcuno pensa di intimidirlo forse non ha compreso fino in fondo la persona“, ha affermato l’informatico intervenendo a ‘Start’, su Skytg24. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altri media
L'informatico, considerato il referente italiano di Elon Musk, ha commentato così la vicenda che nelle ultime ore ha visto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella replicare alle parole del miliardario sudafricano su giustizia e migranti: "Le sue parole sono frutto di un pensiero onesto, certo non voleva ledere la sovranità del nostro Paese o entrare in dinamiche interne. (Sky Tg24 )
Il dibattito è incentrato sulle ultime polemiche relative alla uscita social di Musk contro i giudici italiani, ma a un certo punto Stroppa stravolge il tema della discussione rivolgendo più volte una domanda al direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana in merito a un articolo a firma di Monica Guerzoni: “Cosa ne pensa di quello che ha scritto la sua giornalista il 16 ottobre, e cioè che io sarei stato preso coi soldi in tasca?”. (Il Fatto Quotidiano)
Servizio di Augusto Cantelmi La politica: non si placa l’eco della secca replica del presidente Mattarella a Elon Musk. Dibattito aperto sulla Manovra. (TV2000)
Roma, 14 nov. – “Più sovranisti ci sono nel mondo e meglio è… ascolto sempre con attenzione le parole del presidente della Repubblica, la libertà di pensiero e di espressione è sacra e gli italiani non aspettano Musk per decidere come non aspettavano Soros o Macron che pontificavano come stare al mondo”. (Agenzia askanews)
Rispondendo sull'orientamento politi… (L'HuffPost)
“Le parole di Musk sono frutto di un pensiero onesto riguardo a una tematica, non voleva ledere la sovranità del nostro paese né ledere le dinamiche. Un altro messaggio di pace in direzione del Quirinale. (Il Fatto Quotidiano)