L'Aria Che tira, Schlein si attacca alla "cornetta" con Giorgia Meloni: "Non mi risponde"

"Quella della Consulta sull’Autonomia differenziata è una sonora bocciatura di una legge sbagliata che voleva spaccare il Paese come abbiamo detto in questi mesi chiedendo alla destra di fermarsi. A questo punto si devono proprio fermare". Così la segretaria del Pd Elly Schlein nel corso di un punto stampa a Terni, a margine di un evento elettorale a sostegno di Stefania Proietti. La segretaria dem non ha forse compreso il verdetto della Consulta che riconosce la costituzionalità della norma e invita il Parlamento a intervenire. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

''L'autonomia è stata riconosciuta come costituzionalmente corretta, si invita il Parlamento a fare delle modifiche, cosa che verrà fatta. Bene, un altro passo in avanti''. Così Matteo Salvini ad Agorà su Rai 3, commentando la sentenza della Consulta sulla cosiddetta legge Calderoli relativa all'autonomia diffrerenziata. (Adnkronos)

"Sicuramente ho grande stima per l'imprenditore Musk che è un visionario e finché sosteneva i democratici negli Usa, era un visionario per tutti" ha detto il ministro delle Infrastrutture. (Today.it)

– “E’ una sonora bocciatura di una legge sbagliata che voleva spaccare il Paese, a questo punto si devono proprio fermare. Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein parlando con i giornalisti a Terni del parere della Consulta sulla legge sull’autonomia differenziata. (Agenzia askanews)

Schlein: "Da Consulta bocciatura su autonomia molto forte, il governo si fermi"

Abbiamo salvato l'Unità d'Italia”. Così il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano sulla decisione della Consulta di bocciare alcuni punti della legge Calderoli. (RaiNews)

Lo dice il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che dedica alla pronuncia della Consulta sulla Legge Calderoli il suo consueto appuntamento con la diretta Facebook settimanale del venerdì pomeriggio. (Tiscali Notizie)

"È un fallimento del governo Meloni". Così Elly Schlein, a Terni per la chiusura della campagna elettorale per le regionali, sul recente pronunciamento della Consulta sull'autonomia. "Adesso basta, adesso si devono veramente fermare", afferma la segretaria rivolgendosi al governo. (La Stampa)