L’impatto di Trump sulle crisi internazionali: l’incontro del CESMAR a Vittorio Veneto – Analisi Difesa
L’impatto di Trump sulle crisi internazionali: l’incontro del CESMAR a Vittorio Veneto A Vittorio Veneto il CESMAR ha organizzato il 15 Novembre un incontro presso l’aula civica del Museo della Battaglia, in cui Gianandrea Gaiani, direttore responsabile di Analisi Difesa, ha trattato il tema dell’impatto del voto statunitense nelle crisi internazionali. L’incontro, che ha visto un folto pubblico gremire la splendida sala, è stato efficacemente moderato da Danilo Riponti, giurista e storico mentre le riprese video sono state effettuate da Vive TV . (Analisi Difesa)
La notizia riportata su altri media
La tradizione dell’anti-intellettualismo è stata una tendenza costante che si è fatta strada nella nostra vita politica e culturale, alimentata dall’idea sbagliata che la democrazia significhi che la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza”. (The Vision)
La stragrande maggioranza dei commenti europei e italiani sembra avere già scritto la narrazione della politica estera durante la presidenza Trump. (Corriere della Sera)
L’Unione europea aveva bollato la presidenza di Trump come un’anomalia, opinione che era parsa giustificata dalla sconfitta inflittagli da Joe Biden nel 2020. (Corriere della Sera)
Si ric… Molti commentatori, negli Stati Uniti e in tutto il mondo, si domandano come sia possibile che un politico noto per infrangere apertamente le regole, per la sua mancanza di correttezza e per il disprezzo verso la legge sia stato eletto una seconda volta. (la Repubblica)
Quali saranno le conseguenze dell’elezione di Donald Trump a presidente degli Stati Uniti d’America? È ruotato intorno a questa ampia domanda l’intervento di Gianandrea Gaiani, giornalista, storico, direttore responsabile di “Analisi Difesa”, all’incontro di venerdì sera nell’Aula civica del Museo della Battaglia di Vittorio Veneto (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Non perché sia donna, anzi; magari fosse possibile schierare la più importante statista d’Europa degli ultimi vent’anni, Angela Merkel (quella dei vent’anni precedenti, Margaret Thatcher, purtroppo è morta). (Corriere della Sera)