Famiglia sterminata dal monossido, la scoperta dei vigili del fuoco: «La caldaia non è stata revisionata, manca la documentazione»
Forse la caldaia malfunzionante potrebbe essere la causa della morte del 49enne Matteo Racheli, suo figlio Elio di 11 e la compagna Margarida Alcione, 46enne di origine sudamericana - mentre la bimba di 6 anni è ancora ricoverata in condizioni gravissime. Spuntano nuovi dettagli sulla tragedia di San Felice a Ema (Firenze). Il retroscena Le esalazioni da monossido di carbonio erano state indicate fin da subito come causa del decesso ma nell'abitazione erano state trovate anche alcune stufe. (leggo.it)
Su altre testate
Tragedia a San Felice a Ema, nel fiorentino: una fuga di gas ha, probabilmente, ucciso un’intera famiglia. L’unica sopravvissuta ha 6 anni e combatte contro al morte. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Tra le prime ipotesi c’è che la famiglia possa essere rimasta intossicata dal monossido di carbonio. Sul posto autorità sanitarie e forze dell’or… (La Repubblica Firenze.it)
La famiglia è stata uccisa molto probabilmente dal monossido di carbonio. Il capofamiglia Matteo Racheli, 49 anni anni, morto insieme al figlio Elio di 11 e alla compagna Margarida Alcione (46 anni di origine sudamericana) era originario di Gardone Val Trompia. (Corriere della Sera)
Si sarebbero dovuti sposare nei prossimi mesi, Matteo Racheli e Margarida Alcione. Avevano già espresso il loro desiderio al parroco di San Felice a Ema don Floriano Donatini, che sei anni fa aveva battezzato la bambina adesso in lotta per la vita al Meyer. (Corriere Fiorentino)
Le ricerche del registro dei controlli - anch’esso obbligatorio - continuano, ma intanto prendono consistenza le prime ipotesi investigative. Ma a parte le certificazioni del collaudo, risalenti appunto a più di cinque anni fa, la squadra mobile della questura di Firenze non ha trovato altra documentazione che attesti le revisioni annuali dell’impianto imposte dalla legge. (LA NAZIONE)
“Matteo Racheli, la compagna Margarida Alcione, e il figlio di Racheli, Elio di 11 anni, hanno perso la vita. (tvprato.it)