Stipendi, ecco quanto aumentano e per chi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A partire da dicembre 2024 e gennaio 2025 gli stipendi subiranno importanti modifiche grazie alla nuova manovra economica. Gli interventi previsti includono un taglio del cuneo fiscale, che si tradurrà in bonus fino a 20mila euro e detrazioni fino a 40mila euro, applicate in modo graduale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere. La misura La misura prevede che vengano coinvolti più di 1,3 milioni di lavoratori in più rispetto al 2023. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ad alimentarle il taglio del cuneo che si trasforma in bonus fino a 20mila euro e a detrazioni fino a 40mila, con meccanismi di decalage. I lavoratori che verranno coinvolte sono oltre 1,3 milioni in più rispetto all'anno scorso perché la soglia di reddito prima si applicava solo fino a 35mila euro. (ilmessaggero.it)
Le opposizioni pretendevano un taglio del costo del lavoro per i dipendenti. E proprio i lavoratori dipendenti auspicavano che il governo confermasse il taglio del cuneo fiscale che nacque con il governo Draghi e che il governo Meloni confermò nel 2024, ma solo per l’anno in corso, perché la vecchia legge di Bilancio introdusse il taglio del cuneo fiscale solo per il 2024. (InvestireOggi.it)
“Con il “taglio” del cuneo fiscale fino a 40 mila euro lordi, tutto il personale della scuola godrà, in via definitiva, di un aumento stipendiale pari al 6/7%” Il taglio del cuneo fiscale, misura già presente per alcune categorie di lavoratori, diventa anche una novità importante per il personale della scuola. (Orizzonte Scuola)
Mille euro l’anno in più in busta paga. Il nuovo sistema scatterà già a partire da gennaio. (La Stampa)
I porti siciliani, potenziali fulcri per la gestione dei trasporti nel Mediterraneo, si trovano attualmente in una crisi che minaccia la crescita economica dell’intera isola. Questi hub potrebbero fungere da ponti naturali per i flussi commerciali tra Europa, Nord Africa e Asia, ma infrastrutture inadeguate e una gestione frammentaria ne compromettono la competitività. (Economia Sicilia)
Premessa per il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art.13 D.Lgs 196/2003 e dell’art.13 GDPR (Aibi)