Russia, superjet precipita vicino Mosca: morti i tre piloti

Più informazioni:
Ucraina

Lo hanno reso noto i servizi di emergenza, come riporta la Tass, aggiungendo che a bordo non c'era nessun passeggero Un aereo russo, il Superjet Sukhoi, si è schiantato vicino a Mosca durante un test di volo. Lo hanno reso noto i servizi di emergenza, come riporta la Tass, aggiungendo che a bordo c'erano tre piloti, tutti morti, ma nessun passeggero. La nota della Tass "L'aereo appartiene alla Gazprom (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Il Superjet Sukhoi si è schiantato vicino Mosca durante un test di volo. Incidente aereo in Russia. (ilmessaggero.it)

Un Superjet Sukhoi di proprietà del colosso energetico russo Gazprom è precipitato oggi, venerdì 12 luglio, schiantandosi al suolo a sud est di Mosca. Secondo i dati preliminari, l'equipaggio è morto", ha detto la fonte dell'agenzia. (Today.it)

Anche perché, di fatto, al momento è l'unico velivolo prodotto dalla Federazione (tramite il consorzio UAC, United Aircraft Corporation, di proprietà del conglomerato Rostec). Il Sukhoi Superjet è considerato il fiore all'occhiello dell'aviazione russa. (Corriere del Ticino)

Superjet russo di Gazprom si schianta al suolo: ci sono dei morti

Mosca continua a osservare attentamente il processo di integrazione dell’Ucraina nella Nato e promette una risposta allo schieramento di missili a lungo raggio in Europa da parte degli Usa. – Dalla Russia arrivano le prime reazioni al vertice Nato di Washington, definito dal Cremlino come “fallimentare e pericoloso”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tre piloti sono morti dopo lo schianto di un Superjet Sukhoi vicino Mosca. Un portavoce dei servizi operativi russi citato dall’agenzia Tass ha spiegato che l’aereo appartiene alla Gazprom. (Open)

Il velivolo di proprietà di Gazprom. Le vittime sono i tre piloti (LAPRESSE)