Ognissanti, il piano traffico funziona. Ma al cimitero niente folla
Il piano traffico predisposto dal Comune di Napoli per il 1° e il 2 novembre funziona: niente ingorghi nei pressi di Poggioreale, come conferma in apertura del servizio Antonio De Iesu, assessore alla polizia municipale e alla legalità, ma anche uno dei cittadini che si è recato al cimitero monumentale per un saluto ai propri cari che non ci sono più. Non sono tanti, a dire il vero: a ribadirlo i fiorai, che lamentano un numero in calo di presenze. (RaiNews)
Ne parlano anche altri giornali
Il cimitero monumentale di Napoli è un coacervo di bellezza e immondizia, arte e degrado, memoria e dimenticanza. Basta lasciare l’area centrale del cimitero per infilarsi in un mondo di impensabile orrore: loculi spaccati e scheletri a vista, povere ossa lasciate lì alla mercé di chiunque, all’assalto delle bestie (sia del genere umano che di quello animale). (ilmattino.it)
A ventiquattr’ore dal giorno dedicato al ricordo dei defunti, il cimitero monumentale dell’Aquila presenta ancora diverse criticità. Transenne, lapidi spezzate e gradini ammalorati. (Il Centro)
Questo è quello che ancora una volta abbiamo visto attraversando il cimitero della Castagna, uno dei principali campisanti della città, all'interno del quale, no, non è sicuramente possibile riposare in pace. (Genova24.it)
Nei giorni in cui si ricordano tutti i santi e i defunti, il camposanto è più affollato del solito ma la “cartolina” che appare al visitatore, in certi punti, non è certamente edificante. (IL GIORNO)
La fontana del Carciofo, Palazzo Reale, piazza del Plebiscito, via Toledo: Napoli presa d'assalto dai turisti. A fiumi sciamano per le strade, anche in centro storico, frequentatissima la chiesa dei Girolamini, tanti in coda per ammirare il Cristo Velato. (RaiNews)
La parte bassa di Poggioreale è un insieme di transenne e strutture pericol… (La Repubblica)