Lagarde, l'area euro non va verso una recessione

ROMA "L'area euro non va verso una recessione e siamo diretti verso un atterraggio morbido". Lo ha detto la presidente della Banca centrale europea, Christine Lagarde. Lagarde si è soffermata comunque su alcuni rischi per lo scenario di crescita: un ulteriore inasprimento delle barriere commerciali costituirebbe "un rischio al ribasso" per le prospettive di crescita. la Bce inoltre monitora attentamente gli sviluppi nei due teatri di guerra, in Medio Oriente e Ucraina, i prezzi petroliferi e le misure di stimolo allo studio per l'economia cinese (l'Adige)

Su altre testate

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Lubiana, 17 ott - "Sulla base dei dati macro disponibili, non vediamo assolutamente una recessione, rimane valido lo scenario di uno soft landing". Bce: Lagarde, non vediamo una recessione, scenario e' soft landing (RCO) (Il Sole 24 ORE)

Bce: Lagarde, attivita' economica e' stata piu' debole del previsto (RCO) (Il Sole 24 ORE)

Nel contempo, "le condizioni di finanziamento rimangono restrittive". Così la presidente della BCE, Christine Lagarde in conferenza stampa a Lubiana, dopo la decisione odierna della banca centrale europea, ampiamente attesa, di tagliare i tassi di 25 punti base La BCE continuerà "a seguire un approccio guidato dai dati, in base al quale le decisioni vengono definite di volta in volta a ogni riunione. (LA STAMPA Finanza)

Bce, Lagarde non dà indicazioni sui prossimi tagli dei tassi. Nell’Eurozona non c’è recessione, lo scenario è di soft landing

Bce: Lagarde, rischi per la crescita restano orientati al ribasso (Il Sole 24 ORE)

E può farlo guardando alla Slovenia come esempio di come si possano superare le sfide che si presentano. E poi, come nelle canzoni tradizionali di Vlado Kreslin, 'tutto è possibile'". (Tiscali Notizie)

Ultim'ora News 17 ottobre ore 17 (Milano Finanza)