Amarcord al Principe di Piemonte con il ct Lippi e i protagonisti del mondiale 2006

A Viareggio si è fatto un salto indietro nel tempo, tornando a respirare la magica atmosfera della vittoria della Nazionale di calcio ai Mondiali 2006 in Germania. Il Grand hotel Principe di Piemonte, struttura 5 stelle lusso, ha ospitato una reunion unica, capitanata – è il caso di dirlo . proprio da Marcello Lippi l’ex ct viareggino di quel team che fece sognare l’Italia. Con una serata a sorpresa dedicata a Lippi, si sono ritrovati tutti i giocatori di allora: Fabio Cannavaro, Francesco Totti, Marco Materazzi, Ciro Ferrara, Angelo Peruzzi, Pippo Inzaghi, Alessandro Del Piero, Rino Gattuso, Simone Barone, Andrea Pirlo, Luca Toni, Daniele De Rossi, Gigi Buffon, Alberto Gilardino, Cristian Zaccardo, Simone Perrotta, Andrea Barzagli, Gianluca Zambrotta, Massimo Oddo, Marco Amelia (LuccaInDiretta)

La notizia riportata su altri media

‘Reunion Mundial’ l’hanno ribattezzata i protagonisti, una serata in cui c’è stato spazio per le emozioni, per il ricordo, per la felicità di ritrovarsi e anche per la nostalgia. (Quotidiano Sportivo)

Le parole di Marco Civoli, pronunciate subito dopo il calcio di rigore decisivo di Fabio Grosso contro la Francia del 9 luglio 2006, sono riecheggiate martedì sera all’interno del Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio, dove si è svolta la reunion degli Azzurri campioni del mondo ai Mondiali di Germania 2006. (Corriere Fiorentino)

È stato Davide Lippi a organizzare tutto in gran segreto: una festa a sorpresa per il padre Marcello Lippi presso il Grand hotel Principe di Piemonte a Viareggio dove, per una sera, sono state rivissute le magiche atmosfere della vittoria della Nazionale di calcio ai Mondiali 2006 in Germania (Today.it)

Amelia: "De Rossi? È dispiaciuto ma molto lucido. Ha grandi capacità"

Mentre l'Italia di Spalletti è impegnata nei match di Nations League contro Belgio e Israele, gli Azzurri campioni del mondo nel 2006 si sono ritrovati a Viareggio per ricordare e celebrare il trionfo a Berlino di 18 anni fa. (Sky Sport)

Una grande sorpresa per Marcello Lippi. Ieri sera, 8 ottobre, a Viareggio presso il Hotel Principe di Piemonte l'ex calciatore e allenatore è stato sorpreso da una reunion organizzata dal figlio Davide Lippi. (Adnkronos)

"Sì, senza quello non saremmo neanche riusciti ad arrivare fino in fondo. Fa sempre un certo effetto rivedervi tutti insieme. Oltre alla straordinarietà dell’evento, è bello come si veda che c’è un gruppo vero. (Il Romanista)