LIVE Parigi 2024: alle 9 in campo l'Italvolley femminile, alle 10 Giuffrida nel judo

Finalmente c'è il sole e anche le partite di beach volley nello stadio della Torre Eiffel saranno senza pioggia. Si comincia con il badminton: alla Chapelle Arena Court 1 i match di singolo e doppio maschile, singolo e doppio femminile, doppio misto. L'australiano Alex de Minaur, ancora alle prese con l'infortunio all'anca subito a Wimbledon, si è ritirato dal singolare maschile e sarà in gara solo nel doppio. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Oro nei 100 rana 24 anni dopo Domenico Fioravanti. L’0ro lo ha chiamato a modo suo, tingendosi di giallo i capelli per chiamare la storia, la gloria, l’eternità. (La Gazzetta dello Sport)

Gli highlights della finale dei 100 rana delle Olimpiadi di Parigi 2024: Nicolò Martinenghi regala all’Italia il primo oro della rassegna, battendo il britannico Peaty e l’americano Fink (che condividono l’argento). (La Gazzetta dello Sport)

Video suggerito A cura di Fabrizio Rinelli (Fanpage.it)

Le pagelle del giorno 2: Martinenghi, eroe da 10. Biles incanta (9). L'arbitra della Giuffrida merita 2

«Ho saputo cogliere l’attimo essendo nel posto giusto al momento giusto. Arriva il primo oro per l’Italia ai Giochi di Parigi grazie a Nicolò Martinenghi nei 100 rana di nuoto che ha battuto per due centesimi il favorito Adam Peaty, il nuotatore inglese re assoluto della distanza fin dalle Olimpiadi di Rio 2016 tornato a gareggiare ad altissimi livelli dopo un periodo di sbandamento. (Giornale di Sicilia)

Il nuoto si prende la scena nella serata del Day 2 ai Giochi olimpici di Parigi. A La Défense Arena sono in programma tre gare da medaglia e quella che ci riguarda più vicino sono i 100 rana maschili, con Nicolò Martinenghi in lizza per il podio. (Eurosport IT)

A portare un trionfo inatteso è stato Nicolò Martinenghi, che ha vinto la finale dai 100 rana con un finale strepitoso, battendo Peaty e Fink, che hanno chiuso alla pari a 2 centesimi dall’azzurro. – La prima medaglia d’oro per l’Italia all’Olimpiade di Parigi è arrivata, alla fine di una giornata che aveva riservato un grande inizio, grazie alle medaglie della pistola, ma poi una serie di delusioni, soprattutto dalla scherma e dal Judo. (Agenzia askanews)