Google lancia l’app Gemini per iPhone

Pubblicità Google ha lanciato l’app standalone per l’intelligenza artificiale Gemini su iPhone, ampliando così le funzionalità rispetto alla precedente integrazione che, ricordiamo, era limitata all’interno dell’app principale di Google. La nuova app offre funzionalità avanzate, tra cui il supporto per Gemini Live e integrazioni specifiche per iOS, come il supporto per la Dynamic Island. La nuova app consente agli utenti iPhone di interagire con l’Intelligenza Artificiale di Google tramite domande testuali o vocali e include il supporto alle estensioni. (macitynet.it)

La notizia riportata su altri media

Un aggiornamento molto importante che rende Gemini sempre più indipendente, consentendogli di svolgere buona parte delle funzioni che, in realtà, il buon vecchio Google Assistant era già in grado di fare, seppur limitatamente. (Libero Tecnologia)

Come molti utenti sapranno, ora come ora chi vuole usare Gemini sui telefoni della mela deve installare l'app Google e toccare l'interruttore Gemini in alto. Ottima notizia per chi utilizza Gemini su iPhone: Google ha infatti appena lanciato l'app dedicata che include anche Gemini Live, anche se a quanto pare solo in un numero molto ristretto di Paesi. (SmartWorld)

Nelle ultime ore, infatti, sono apparse online le prime tracce della nuova app per iPhone, con alcuni utenti che hanno avuto addirittura la possibilità di provarla. (GizChina.it )

L'app di Google Gemini è ora disponibile per tutti su iPhone

Mentre gli utenti attendono con ansia che OpenAI lanci o1, il suo strumento A più avanzato, Google sarebbe già al lavoro per mantenere il passo. Sebbene non vi sia alcun annuncio ufficiale (e nemmeno ufficioso), qualcosa bolle comunque in pentola. (Telefonino.net)

Gemini Live e la modalità vocale avanzata di ChatGPT sono le soluzioni di Google e OpenAI per dialogare con i loro chatbot soltanto tramite la voce.  (SmartWorld)

Il chatbot basato sull’intelligenza artificiale, uno dei progetti più attivamente sviluppati dal colosso di Mountain View, ha finora vissuto all’interno di app Google; con questa mossa, porta così tutte le sue potenzialità, già disponibili nella versione per Android, anche melafonini. (TuttoTech.net)