Allerta arancione per temporali e rischio idrogeologico/idraulico dalle ore 16 di giovedì 17 alle ore 7 di venerdì 18 ottobre

Altri dettagli:
Maltempo

– La Protezione civile regionale, con il bollettino odierno del Centro funzionale meteo, ha innalzato da giallo ad arancione il codice colore della criticità in corso sulla Toscana occidentale per possibilità di forti temporali e rischio idrogeologico/idraulico del reticolo minore. Per il territorio di Livorno l’allerta arancione sarà in vigore dalle ore 16 di oggi, giovedì 17 ottobre fino alle ore 7 del mattino di domani, venerdì 18 ottobre. (Comune di Livorno)

Ne parlano anche altre fonti

La provincia della Spezia e Genova tra le più colpite con cumulati che stanno ancora crescendo e già sopra i 150 mm come totale evento. Aggiornamenti per la Toscana (Meteo Toscana)

MeteoWeb (MeteoWeb)

A causa di un'intensa perturbazione atlantica che si avvicina lentamente alla Toscana portando piogge consistenti sulle zone occidentali in particolare nella giornata di domani, giovedì 17 ottobre la Sala operativa della protezione civile regionale ha esteso il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e temporali forti a tutta la costa. (La Repubblica Firenze.it)

Allerta arancione fino alle 7 di stamattina. Scuole aperte

L’allerta è per rischio idrogeologico-idraulico e temporali. MASSA-CARRARA – Il Centro funzionale della Regione Toscana ha diramato un avviso di allerta meteo-codice arancione con valenza per tutta la provincia di Massa-Carrara dalle ore 16 di giovedì 17 e fino alle ore 7 di venerdì 18 ottobre. (La Voce Apuana)

GROSSETO – La sala operativa della Regione Toscana ha emesso l’allerta arancione per rischio idrogeologico e temporali forti dalle ore 16 di oggi giovedì 17 ottobre fino alle ore 7 di domani. Il meteo peggiore si concentrerà sulla Toscana occidentale, costa e Arcipelago, allerta gialla sul resto della regione. (IlGiunco.net)

L’Amministrazione comunale ha disposto che negli orari dell’allerta arancione rimangano chiusi i centri ludotecari comunali, i parchi cittadini e i cimiteri comunali. Mentre domani, venerdì 18 ottobre, le attività educative si svolgeranno regolarmente perché il loro orario di svolgimento è al momento al di fuori della fascia di allerta arancione. (QuiLivorno.it)