La presidente dell’associazione Bini: «Il sacrificio di mio figlio non ha insegnato nulla, i festeggiamenti a Ozieri aggiungono vergogna al dolore»

Sassari «Nel 2024 viene scritta un’altra pagina del libro nero degli impianti sportivi italiani». Inizia così l’intervento di Delia Santalucia, presidente della “Associazione Bini - Per la sicurezza nello sport” e madre di Alessandro Bini, il ragazzo di 14 anni che nel 2008 perse la vita tragicamente su un campo di calcio, mentre correva dietro il suo amato pallone. «Con tutto il mio cuore di mamma che ha perso il suo Alessandro mentre giocava a pallone nel 2008, sono vicina alla famiglia del piccolo. (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altre testate

Adesso interviene anche il cantante direttamente sui social, sottolineando di aver chiesto un minuto di silenzio al suo pubblico, poco prima di cantare. «Ieri sera ho suonato a Ozieri, sono stato avvertito di questa terribile tragedia poco prima di salire sul palco – spiega – Prima di esibirmi ho chiesto a tutto il pubblico, più di 15mila persone, di fare un minuto di silenzio per commemorare Gioele ed esprimere la nostra, la mia vicinanza, di tutta la piazza, alla famiglia». (L'Unione Sarda.it)

Le indagini: che cosa sappiamo I carabinieri ora dovranno ricostruire che cosa è successo nel campetto. – Dolore e polemiche a Ozieri (Sassari) dopo la morte di Gioele Putzu, che avrebbe compiuto 10 anni tra pochi mesi e invece è morto ieri pomeriggio in un campetto di calcio, schiacciato da una porta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un bambino di 10 anni, Gioele, è morto schiacciato da una porta da calcio mentre era in campo con gli amici. Il rapper, dal palco, ha informato il pubblico sulla tragedia avvenuta poco lontano: "Prima di salire sul palco ci hanno avvisato di questa terribile tragedia che è avvenuta qui nelle vicinanza. (Adnkronos)

La mamma di Alessandro, che morì in un campo da calcio: «Sconcertante la tragedia di Ozieri, la morte di mio figlio non ha insegnato nulla»

Prima di esibirmi ho chiesto a tutto il pubblico, più di 15mila persone, di fare un minuto di silenzio per commemorare Gioele". (Fanpage.it)

"Ieri sera ho suonato ad Ozieri, in provincia di Sassari, e sono stato avvertito di questa terribile tragedia poco prima di salire sul palco. Lo afferma Fedez in un video su Instagram dopo le polemiche sul concerto andato in scena nonostante la tragedia del bambino schiacciato e ucciso dalla porta di calcio, postando le immagini del momento dell'esibizione in cui chiede di commemorare la piccola vittima: "Nessuno si è permesso di dire nulla -prosegue il rapper- Vergona a chi? Ma come si fa ragazzi? Solo perché la settimana scorsa è andata virale la roba che l'autotune era sbagliato, dobbiamo inventarci una cazzata senza avere un minimo di rispetto per una tragedia del genere? Questo la dice lunga sullo stato dell'informazione italiana". (Sky Tg24 )

Delia Santalucia ha fondato l’associazione “Bini – Per la sicurezza nello sport”: «Sconcertante che 16 anni dopo un altro bimbo muoia per le negligenze di chi avrebbe dovuto garantire la sua incolumità» (L'Unione Sarda.it)