Stop motori termici 2035, la vicepresidente Minzatu: "La revisione si farà nel 2026"
Bruxelles non intende compiere passi indietro sulle tappe che porteranno al divieto di vendita di veicoli con motore termico a partire dal 2035. Nonostante le ripetute richieste da parte di diversi Stati membri, Italia in testa, l'esecutivo europeo resta saldo sulle sue posizioni: il riesame si farà nel 2026 e non verrà anticipato. Lo ha ribadito oggi, nel corso di un'interrogazione parlamentare sul tema, la vicepresidente esecutiva della Commissione, Roxana Minzatu. (Quattroruote)
Se ne è parlato anche su altri media
Il Pd plaude al pontefice, Roberto Vannacci lo gela.Per la prima volta nella storia dei giubilei della Chiesa cattolica una Porta santa è stata aperta in un carcere. Aperta anche la Porta santa di Rebibbia. (La Verità)
L'appello alla Commissione europea di Luca de Meo, presidente dell'associazione: "Multe Ue sottrarranno 16 miliardi di investimenti nel settore" ascolta articolo (Sky Tg24 )
Il tema principale è ovviamente sempre quello dei nuovi limiti sulle emissioni di CO2 che entreranno in vigore dal primo gennaio 2025. L'Unione Europea ha fatto sapere che a gennaio 2025 avvierà un tavolo di confronto con l'industria automotive europea per predisporre un piano strategico per il rilancio di questo settore. (HDmotori)
Ultim'ora news 23 dicembre ore 12 (Milano Finanza)
Per questo il CEO di Renault e presidente uscente di ACEA, l’associazione europea dei produttori d’auto, Luca De Meo, ha lanciato un appello alle istituzioni europee affinché facciano chiarezza sulle multe, chiedendo di pronunciarsi il prima possibile e possibilmente entro fine anno, visto che non c’è più un minuto da perdere. (SicurAUTO.it)
Nel 1868 la guerra tra gli ultimi shogun Tokugawa e le forze imperiali vide combattere anche le donne. (La Verità)