Bonus ristrutturazione condominio, 50% o 36%: quale aliquota nel 2025?
La manovra di bilancio per il 2025 è attualmente in fase di discussione parlamentare e la sua approvazione definitiva è attesa entro il 31 dicembre 2024. Tra le misure previste, una delle più rilevanti riguarda la riduzione dei bonus edilizi, con specifiche modifiche alle aliquote di detrazione del cosiddetto bonus ristrutturazione. Le novità delineano uno scenario meno vantaggioso rispetto al passato, introducendo aliquote differenziate in base alla tipologia di immobile e alla natura degli interventi. (InvestireOggi.it)
La notizia riportata su altre testate
Alla fine il governo ha infatti deciso di dar corso alla direttiva Case Green che impone agli stati europei lo stop agli incentivi al gas dal prossimo anno, approvando alcun… A partire dal 1° gennaio del prossimo anno non sarà più possibile avere la detrazione del 50% per l'installazione nell'ambito del bonus casa, né tantomeno l'ecobonus al 65%. (la Repubblica)
La nuova aliquota si applicherà solo a interventi che rispettino precise condizioni: entro il 15 ottobre 2024 dovranno essere stati presentati il titolo Cilas e, per i condomini, il verbale assembleare che approva i lavori. (LA NAZIONE)
Scenderanno al 36 quelle per le seconde abitazioni. Ai proprietari di casa la manovra porta buone e cattive notizie. (ilgazzettino.it)
Addio al bonus caldaie, al bonus verde e all'ormai contestatissimo Superbonus, con sparute eccezioni in via di esaurimento. Pensione, come andarci a 64 anni: l'assegno da 1700 euro, la previdenza integrativa e l'emendamento. (leggo.it)
Le caldaie si potranno comunque comprare. (DDay.it)
Orienta spa agenzia di lavoro di Città di Castello ricerca per azienda operante nel settore industriale un elettricista industriale con almeno 5 anni di esperienza per inserimento nel proprio organico. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)