Manifestazione pro Palestina a Roma oggi: già scattati i controlli in autostrada. Blindata l'area intorno alla Piramide

Per saperne di più:
Maltempo

(rinaldo frignani) Sono scattati già nella notte i controlli ai caselli autostradali e sulle consolari in entrata a Roma per individuare e identificare eventuali persone sospette e armi improprie sui veicoli utilizzati da chi parteciperà alla manifestazione pro Palestina di sabato pomeriggio in piazzale Ostiense, davanti alla Piramide Cestia. Gli agenti della Polstrada e dei commissariati, insieme con la Digos, hanno fermato numerosi pullman e auto private. (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono1.600, si apprende, le persone controllate finora e 19 sono state portate in questura per valutare la loro posizione al fine dell'eventuale foglio di via.Chiusa via Marco Polo in direzione Ostiense dall'incrocio con via Luigi Roncinotto e sono bloccate tutte le strade di accesso a piazzale Ostiense. (Repubblica Roma)

Dai miliziani di Hamas nel kibbutz di Kisufim. "Fu la moglie Limor, verso mezzanotte, a comunicarmi via telefono la notizia della sua morte. Lei era riuscita a scappare dal kibbutz..." racconta Godo in un'intervista all'Adnkronos. (Tiscali Notizie)

Secondo quanto affermato dai rappresentanti della mobilitazione, ci sarebbero 6 mila persone per le vie della Capitale, blindata per l’occasione dalle forze dell’ordine, dotate anche di un elicottero per ulteriori controlli. (Nicola Porro)

Manifestazione pro Palestina a Roma, in 400 dai centri sociali del Veneto

E a capitanare l'adunata Chef Rubio in prima linea (anche dai social). Roma blindata per il corteo (non autorizzato) Pro-Pal di oggi – preannunciato e poi vietato dalla Questura – con partenza dalle 14 da Piazzale Ostiense, zona Porta San Paolo. (Secolo d'Italia)

“Vogliamo un cessate il fuoco, vogliamo poter protestare e chiediamo che l’UE smetta di assistere Israele nel bombardare i paesi da cui proveniamo, aumentando il rischio di una guerra mondiale – dichiara la presidentessa dell’associazione Tôchi bellezza, una studentessa che ha fondato il gruppo RavennaStudents4Palestine lo scorso febbraio -. (ravennanotizie.it)

Alla chiamata hanno risposto il centro sociale Pedro di Padova, il Rivolta di Mestre, Django di Treviso, il laboratorio occupato Morion di Venezia e il Bocciodromo di Vicenza. Quattrocento a Roma per la manifestazione pro Palestina di oggi 5 ottobre. (Il Mattino di Padova)