Assiste impotente alla morte di un uomo, Serena reagisce e diventa volontaria della Croce Rossa

“I corsi di rianimazione, il massaggio cardiaco e le manovre di disostruzione, dovrebbero essere una materia da inserire nelle scuole fin dalle elementari come accade in tante nazioni del mondo. In questo modo si potrebbero salvare tante vite. La morte di Antonio non deve restare vana”. Serena Nardone, diciotto anni, è una ragazza giudiziosa che ha vissuto una delle esperienze più brutte della sua esistenza: la sera del 23 agosto ha visto accasciarsi sotto i suoi occhi Antonio Di Biasio, 50enne di Cassino stroncato da un malore in viale Bonomi mentre faceva sport. (Frosinone News)

Ne parlano anche altri giornali

Tragedia a Moconesi, un paesino dell'entroterra di Genova, dove questa mattina una bambina di un anno è morta improvvisamente. L'intervento di 118 e Croce Rossa era partito in codice verde per un problema gastroentologico, ma le condizioni della bambina si sono aggravate. (leggo.it)

Come riporta GenovaToday, la piccola accusava sintomi riconducibili a una grave gastroenterite e i genitori hanno lanciato l'allarme al 118, il cui personale è giunto sul posto insieme all'elicottero Drago dei vigili del fuoco per un eventuale trasporto d'urgenza all'ospedale Gaslini. (Today.it)

Genova, bimba di un anno muore in casa: il giorno prima era stata dimessa dall'ospedale

Questa mattina la bimba è deceduta in casa: i genitori hanno chiamato subito il 118 per nuovi dolori addominali ma stavolta all'arrivo dei volontari della Croce rossa di Gattorna la piccola, che era in braccio al papà, ha perso conoscenza. (La Sentinella del Canavese)

Come riporta GenovaToday, la piccola accusava sintomi riconducibili a una grave gastroenterite e i genitori hanno chiamato il 118, il cui personale è giunto sul posto insieme all'elicottero Drago dei vigili del fuoco per un eventuale trasporto d'urgenza all'ospedale Gaslini, oltre ad automedica e all'ambulanza della Croce Rossa di Gattorna. (Today.it)