Yamaha R9 la tre cilindri progettata per diventare padrona Supersport

Yamaha R9 la tre cilindri progettata per diventare padrona Supersport
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Yamaha R9 è la risposta alla Panigale V2 che da due anni detta legge nel Mondiale Supersport e sul mercato delle ultra sportive stradali. Negli ultimi 25 anni la marca di Iwata ha basato il proprio successo sulla generazione R Series. La prima versione della mitica R1 risale al 1998, l’anno dopo arrivò la R6, … (Corse di Moto)

Su altre fonti

Questa nuova generazione di moto Supersport della casa giapponese segna l’inizio di un nuovo capitolo, ma la storia è sempre la stessa: grazie alla tecnologia sviluppata appositamente per le competizioni e gli elementi di design della MotoGP, la R9 è il frutto dell’esperienza Yamaha nelle competizioni ai massimi livelli. (SicurMOTO.it)

Ormai non è più un secreto, la Yamaha R9 sta per arrivare e sostituirà la YZF-R6 sia nel listino che nelle competizioni, la nuova tre cilindri di Iwata avrà il compito di non far rimpiangere l’ultima seicento. (motosprint.it)

Sono il primo ad ammettere che, inizialmente, ero un po’ perplesso da tutti i discorsi sulla prossima Yamaha R9. L’attesissima R9 di Yamaha è molto più di una “semplice” R7 con motore MT-09 (Italiano Enduro)

Yamaha affila le armi: ecco la nuova R9 per tornare al top in Supersport

E lasciamo il ponte di comando. Fianchi snelli e sotto il serbatoio il bicilindrico da 321 cc e 42 cavalli a 10.750 giri e coppia massima di 29,5 Nm a 9.000 giri. Per il 2025, omologazione Euro5+ e, soprattutto, la nuova frizione assistita (A&S), più leggera da azionare del 17% e predisposta per l’utilizzo del quickshifter, opzionale. (Dueruote)

La nuova Yamaha R9 entra nei listini della Casa giapponese come ammiraglia della gamma di sportive omologate per l’utilizzo su strada, dato che le nuove R1 Race e R1 GYTR sono progettate esclusivamente per l’uso in pista. (Motociclismo.it)

La Casa giapponese ha infatti presentato la nuova R9 che dalla prossima annata scenderà in pista prendendo il posto dell'iconica R6, moto ormai superata pur avendo scritto pagine indelebili nella storia della categoria . (Motosprint)