Yamaha R9 la tre cilindri progettata per diventare padrona Supersport

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Yamaha R9 è la risposta alla Panigale V2 che da due anni detta legge nel Mondiale Supersport e sul mercato delle ultra sportive stradali. Negli ultimi 25 anni la marca di Iwata ha basato il proprio successo sulla generazione R Series. La prima versione della mitica R1 risale al 1998, l’anno dopo arrivò la R6, … (Corse di Moto)

Su altre fonti

Il mercato delle Supersport è cambiato nel corso degli anni, anche a causa delle sempre più stringenti normative sulle emissioni. Yamaha R9 è finalmente arrivata. (HDmotori)

Motore ed elettronica Gli orfani della R1 (dal prossimo anno destinata al solo uso in pista) potranno consolarsi con la nuova nata di casa Yamaha. La nuova R9, attesa da anni, pur sfruttando la piattaforma a tre cilindri CP3 della MT-09 eredita parecchio della sorella maggiore, soprattutto a livello di elettronica. (inSella)

MOTORE BICILINDRICO EURO 5+ Confermato il motore della piccola Supersport di casa Yamaha. (HDmotori)

Si parte dalla dotazione per aggiungere alle doti sportive del mezzo anche quelle di commuter e viaggiatrice, con le borse morbide laterali e due diverse varianti di borse da serbatoio con i relativi accessori di fissaggio. (Moto.it)

Confermata la base tecnica, con telaio in alluminio e motore CP4 da 200 CV con scoppi irregolari, a cui si aggiungono diverse novità. La Yamaha R1 2025 sarà disponibile solo in versione pista, eliminando l'omologazione stradale. (EICMA)

Per il 2025, Yamaha introduce una versione rinnovata della YZF R3, la sportiva entry-level che si distingue per un design ispirato alle moto da competizione e prestazioni di alto livello. Con un peso di soli 170 kg e una potenza di 42 CV, questa moto si rivolge principalmente ai giovani piloti e a coloro che cercano una Supersport accessibile ma emozionante. (Info Motori)