Haier a Berlino presenta un ecosistema per la casa smart e sostenibile

Il gruppo cinese Haier durante la centesima edizione di IFA, la Fiera dell'elettronica di consumo che si tiene a Berlino, ha festeggiato i primi 10 anni del suo arrivo in Europa presentando le sue ultime innovazioni nel campo degli elettrodomestici connessi e intelligenti. Quest'anno il concetto chiave è Internet of Beings che concretizza il concetto di Internet of Things (IoT) applicato a ecosistemi domestici interconnessi e personalizzabili secondo i desideri e le abitudini di ogni singolo individuo. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Candy porta a IFA 2024 le ultime linee di elettrodomestici connessi: per la cucina il forno Candy Bake 800, il piano Candy Cook Induction Hood e i nuovi frigo (Ambiente Cucina Web)

Haier presenta la sua visione della domotica a IFA 2024. La multinazionale, che continua a affermarsi come una delle aziende più all’avanguardia per qualità dei prodotti, esperienza utente e sostenibilità, ha parlato della sua visione per il futuro e della strategia che sta adottando per portare l’automazione sostenibile nelle nostre case. (Tech Princess)

A Ifa 2024 Haier approfitta del centenario dell’evento berlinese e dei 10 anni della sua presenza in fiera per alzare l’asticella dell’IoT nel mondo degli elettrodomestici. (WIRED Italia)

Questo super tostapane connesso può essere il tuo primo passo verso una casa davvero smart

Lo stand di Haier ha permesso ai visitatori di immergersi nella Smart Home, grazie all'integrazione dell'app hOn, che gestisce e ottimizza l'esperienza con gli elettrodomestici del gruppo. Haier è un nome che vuol dire essere leader mondiale nei grandi elettrodomestici per 15 anni consecutivi. (il Giornale)

Il plus della classe energetica A-60% abbinato a un mix di tecnologie, gestite attraverso l’app hOn, che promettono prestazioni all’avanguardia ed estrema durabilità nel tempo. La lavatrice ha infatti fra le sue virtù principali la tecnologia Ultra Fresh Air, attivabile anche dall’app hOn, che alimenta il flusso continuo dell’aria nel cestello per rinfrescare i capi, togliendo l’umidità residua e prevenendo la diffusione di batteri e cattivi odori fino a 12 ore dopo la fine del ciclo. (Il Sole 24 ORE)

Il percorso di conversione tech verso una casa totalmente smart può partire anche da un tostapane. Per capirci, il tostapane in questione parte con una buona intuizione di design - un vetro simile a quello dei forni, che permette quindi di tenere via via monitorata la fetta di pane - e continua con un collegamento diretto con un'app dedicata (hOn), attraverso cui selezionare i diversi programmi di tostatura, ricevendo anche suggerimenti per le varie ricette. (GQ Italia)