Ford riporta in vita la Capri: ora è un SUV da 630 km di autonomia e tanta personalità

La Capri è uno dei modelli iconici nella lunga storia di Ford. Coupé prodotta in Europa dal 1969 al 1986, l’auto rinasce oggi come SUV elettrico, strettamente imparentata con il SUV Explorer recentemente presentato. E punta tutto su autonomia e il giusto equilibrio fra sportività e comodità. Al lancio, la Ford Capri sarà proposta in due varianti: la prima è la Extended Range con motore singolo da 210 kW e batteria da 77 kWh, la seconda è la Extended Range con doppio motore e trazione integrale, con una potenza complessiva di 250 kW e batteria da 79 kWh. (DMove.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Era il 1969 quando la Ford Capri, ispirata dal successo della Mustang, fece il suo debutto al Salone di Bruxelles, conquistando il cuore degli europei. C'era un tempo in cui le strade d'Europa vibravano al ritmo di un nome: Ford Capri. (Sport Mediaset)

Un modello che si ispira alla fortunata carriera (tre generazioni in 17 anni) dell’iconica antenata destinata al Vecchio Continente dal 1969 all’86, che molti ricordano per la linea slanciata con cofano lungo e quel finestrino laterale che si concludeva con forma ovale nell’ultimo montante. (Milano Finanza)

Prima Milano, poi Junior: la telenovela sul nome del B-SUV di Alfa Romeo la conosciamo bene. A tre mesi dal caso-Milano, la nuova Ford Capri riapre le dispute riguardanti i nomi “italianeggianti” delle automobili straniere, di cui abbiamo parlato qualche giorno fa in questo articolo. (Autoappassionati.it)

Ford, torna la Capri: elettrica e coupé, 627 km di autonomia [VIDEO]

FU UN SUCCESSO - Della coupé che in tre generazioni, dal 1969 al 1986, ha venduto 1,8 milioni di esemplari (qui per saperne di più) resta ben poco: oltre al nome, ci sono alcuni richiami stilistici (vedi disegno più in basso) come i due rialzi che corrono ai lati del cofrano, le luci diurne a led che ricordano i quattro fari del modello originale e il lunotto posteriore molto inclinato, che termina con un accenno di coda. (AlVolante)

Importanti scelte portarono la Fiat a incorporare i principali marchi automobilistici italiani, ma adesso siamo decisamente in un’altra epoca. I giorni gloriosi di Gianni Agnelli (quando, però, c’erano anche meno tutele sul lavoro) in cui avevano luogo grandi operazioni finanziarie, sono passati. (ClubAlfa.it)

La nuova Ford Capri del 2024 aggiunge un altro nome iconico alla linea delle elettriche Ford: dopo la Mustang Mach-e, ritorna la leggenda della Capri, nome italianissimo e storico per il marchio visto che le prime edizioni di questa coupé erano del 1969 (Automoto.it)