Allerta meteo in Campania per martedì 2 luglio: l'annuncio a sorpresa

Allerta meteo in Campania per martedì 2 luglio: l'annuncio a sorpresa
CalcioNapoli24 INTERNO

Allerta meteo a sorpresa in Campania nel pieno dei primissimi caldi estivi anche piuttosto intensi. Lo comunica la Regione Campania. Temporali improvvisi e intensi dalle 10 alle 22 di domani, 2 luglio, su tutta la Campania. E' possibile che si verifichino anche grandinate, raffiche di vento e fulmini. Attenzione al rischio idrogeologico: tra le principali conseguenze dell'impatto al suolo delle piogge e dei temporali si segnalano allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi e frane anche in considerazione della saturazione dei suoli o di condizioni di fragilità idrogeologica dei terreni. (CalcioNapoli24)

Ne parlano anche altri media

MeteoWeb I fenomeni temporaleschi, spiega la Protezione Civile, saranno caratterizzati da incertezza previsionale e potranno essere improvvisi e intensi. (MeteoWeb)

Temporali e pioggia, il sindaco Mastella emette un avviso per l'allerta meteo Dalle 10 di domani 2 luglio e fino alle ore 22 dello stesso giorno (Ottopagine)

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un'allerta meteo di livello giallo per rischio temporali. L'allerta sarà in vigore dalle ore 10 alle ore 22 di domani, martedì 2... (Virgilio)

Maltempo: domani in Campania allerta gialla per temporali

Ecco le previsioni meteo in Campania per oggi, martedì 2 luglio 2024. Avellino – Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata, sono previsti 3mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 3793m. (anteprima24.it)

Variazioni termiche e precipitazioni: un’osservazione dettagliata Analisi meteo per la prima settimana di maggio (Meteo Giornale)

Tra gli scenari attesi: fenomeni temporaleschi caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con possibili danni alle coperture e strutture provvi… (La Repubblica)