Trump pronto a sostituire Gaetz Lutnick segretario al Commercio

Un hacker ha aggiunto ulteriore tensione al cammino già travagliato della nomina di Matt Gaetz come ministro della Giustizia nell’Amministrazione Trump 2, che si insedierà il 20 gennaio. Persone ignote si sarebbero impossessate di una documentazione segreta che contiene le testimonianze di una dozzina di individui del passato di Gaetz, incluse due donne – identificate come A. B. e K. M. – che avrebbero preso parte ad «attività sessuali» accompagnate da consumo di alcol, cocaina ed ecstasy (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

“Non è il modo - ha spiegato il Repubblicano - con cui facciamo le cose alla Camera”. Ma con il passare delle ore è emerso il vero motivo alla base di questa censura… (la Repubblica)

Matt Gaetz è sempre più nella bufera, assediato dagli scandali sessuali e sull’abuso di droghe. Le rivelazioni sull’ex deputato della Florida si stanno moltiplicando: l’avvocato Joel Leppard ha dato conto pubblicamente della testimonianza di una donna che ha visto Gaetz ad una festa avere una relazione sessuale con una ragazza di 17 anni. (Il Sole 24 ORE)

Donald Trump sta chiamando personalmente i senatori repubblicani per convincerli a votare per la conferma di Matt Gaetz come procuratore generale, il ministro di Giustizia degli Stati Uniti. (Corriere della Sera)

Una testimone conferma di aver avuto rapporti da minorenne con l’uomo scelto da Trump alla Giustizia

In conversazioni private The Donald avrebbe ammesso che l’ex deputato sotto inchiesta della commissione etica della Camera per abusi su minori, corruzione e ostruzione alla giustizia potrebbe non essere confermato dal Senato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il profilo di Matt Gaetz, 42 anni, è perfetto per portare avanti l’agenda del presidente eletto su immigrazione e criminalità. “Matt eliminerà la corruzione sistemica nel Dipartimento di Giustizia e riporterà il Dipartimento alla sua vera missione di combattere il crimine e sostenere la nostra democrazia e Costituzione”, ha detto Trump in un post su Truth. (Il Sole 24 ORE)

La donna che è stata al centro di un'indagine del Dipartimento di Giustizia sulle accuse di traffico sessuale mosse nei confronti di Matt Gaetz, l’uomo scelto da Donald Trump per il ruolo di ministro della Giustizia, ha confermato alla Commissione etica della Camera di aver avuto rapporti sessuali con Gaetz quando aveva 17 anni. (la Repubblica)