Manovra: Fp Cgil, ‘dirigenti sanitari ancora discriminati’

La prossima legge di bilancio penalizza i dirigenti sanitari per la sperequazione del finanziamento dell’indennità di specificità tra Medici e Dirigenti sanitari, ma il ministro Schillaci promette che correggerà l’errore: “dalla lettura del testo bollinato si legge nell’art. 62 che il governo finanzia in maniera sperequativa le indennità di specificità dei dirigenti sanitari rispetto ai dirigenti medici e veterinari. (Fp Cgil)

Ne parlano anche altre testate

Il testo della Legge di Bilancio per il 2025 conferma la riduzione del finanziamento per la sanità rispetto a quanto annunciato nelle scorse settimane e cambia le carte in tavola rispetto a quanto proclamato per mesi. (Sanità24)

La manovra in Sanità rinuncia al maxi-piano di assunzioni di medici e infermieri: si parlava di circa 30mila ingressi in tre anni, ma la misura non compare nell'articolato della legge di bilancio inviato in Parlamento nonostante gli annunci della vigilia anche da parte dello stesso ministro della Salute Orazio Schillaci . (Il Sole 24 ORE)

"Aumenta di un ulteriore 31% il gap già esistente, sperequando fra professionisti. Abbiamo manifestato la nostra indignazione al ministro che ci ha rassicurato. Si tratterebbe di un refuso e i 375 milioni di euro dall’anno 2026 sono da intendersi non esclusivamente per finanziare l’aumento dell’indennità di specificità dei medici e veterinari, bensì anche per tutti i dirigenti sanitari, senza distinzione. (Quotidiano Sanità)

Sanità: salta il piano per le assunzioni, sì agli incentivi per i giovani medici

La cifra sommata a quanto previsto dalla legislazione vigente dovrebbe portare il totale a circa 2,5 miliardi (il Giornale)

23 OTT Sereni (Pd): “Spiccioli alla sanità, niente assunzioni e nessuna riforma” (Quotidiano Sanità)

Alberto Giuffrè di SkyTG24 vince il Premio Giornalistico CoReVe per il suo reportage sull’Amazzonia Continua a leggere la notizia (Monrealelive.it)