A Bergamo è troppa Atalanta per il Genoa: 5-1 e super tripletta dell’ex Retegui

Triplice fischio al Gewiss Stadium. L'Atalanta di Gian Piero Gasperini schiaccia il Genoa di Alberto Gilardino con un netto 5-1 e grazie ad una straordinaria tripletta dell'ex di giornata Mateo Retegui, capocannoniere del campionato con 7 gol fatti. I bergamaschi, a quota 10 punti, si piazzano al settimo posto a -6 dal Napoli capolista, mentre i rossoblù sprofondano al terz'ultimo posto, in zona retrocessione, a quota 5 punti. (CalcioNapoli1926.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ecco le probabili formazioni di Atalanta-Genoa (fischio d’inizio ore 18) pubblicate dal Corriere dello Sport e da Tuttosport. Scelta obbligata in mediana per Gilardino: Thorsby, Bohinen e Miretti. (Pianetagenoa1893.net)

Il nazionale ivoriano era uscito all'83' mercoledì sera alla Veltins Arena di Gelsenkirchen contro lo Shakhtar in Champions League dopo aver accusato una fitta alla coscia sinistra. Niente Atalanta-Genoa per Odilon Kossounou. (Il Mattino di Padova)

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Godfrey, De Roon, Kolasinac; Bellanova, Ederson, Pasalic, Zappacosta; Lookman, Samardzic; Retegui. (SportItalia.it)

Bergamo: Troppa Atalanta per questo Genoa, i nerazzurri stravincono per 5-1

Prima chiamata per Melegoni, reintegrato in organico a causa dei molteplici infortuni a centrocampo, e Norton-Cuffy: assenti Badelj, Ekuban, Frendrup e Messias. (Pianetagenoa1893.net)

Aggiornamento importante, lato convocati, in casa Atalanta: a seguito del provino “non pienamente rassicurante di stamane”, il difensore Kossonou esce dai convocati della gara di oggi (ore 18) contro il Genoa (Calcio Atalanta)

Mareggiata nerazzurra sul Genoa. Grazie a una prestazione da applausi, con Retegui protagonista assoluto (tre gol e un assist), i bergamaschi spazzano via la resistenza dei liguri nel secondo tempo e vanno alla sosta di ottobre con 10 punti in classifica. (Prima Bergamo)