Meteo Vigilia e Natale: impetuoso ingresso di correnti polari e nevicate su mezza Italia; cosa dicono le Mappe

Approfondimenti:
Maltempo

Previsioni meteo per Vigilia e Natale Per la Vigilia e per il giorno di Natale le mappe previsionali sono piuttosto interessanti e confermano sostanzialmente quanto vi avevamo già annunciato nei giorni scorsi.Ebbene, ci aspetta una fase di freddo maltempo proprio in avvio delle Feste, quanto meno su alcune delle nostre regioni a causa di un'irruzione di aria molto fredda in discesa direttamente dal Nord Europa (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Una nuova intensa perturbazione nord-atlantica (la n.6 di dicembre), accompagnata da una profonda depressione in sviluppo sull’Adriatico meridionale, sarà responsabile di una fase di maltempo al Centro-Sud, con venti burrascosi, mari molto agitati, temperature in calo e nevicate a bassa quota sulle regioni del medio adriatico e al Sud. (METEO.IT)

Le festività di Natale portano quest’anno un meteo ricco di contrasti e variazioni, con fenomeni atmosferici spettacolari che interesseranno diverse zone d’Italia. (Meteo Giornale)

Ebbene, quest'anno le cose andranno diversamente e, come nelle più classiche delle tradizioni, per alcune regioni il Natale sarà gelido GELATE AL NORD (iLMeteo.it)

Marrubiu celebra l’arte di Salvatore Pani: la mostra da non perdere

I fiocchi di neve hanno raggiunto altitudini bassissime tra Molise e Abruzzo, sfiorando addirittura i 200 metri, ma l’apice dell’instabilità è atteso durante la vigilia di Natale, con abbondanti nevicate lungo tutta la catena appenninica centro-meridionale e accumuli piuttosto significativi. (MeteoLive.it)

Per il quadriennio 2024-2028 il presidente sarà Achille Carlini, socio amministratore della Ditta Alfonso Carlini di Sassari. Sarà coadiuvato da tre vicepresidenti: Daniela Barsanti (Cartiera Papiro Sarda srl di Marrubiu, in rappresentanza del territorio di Oristano), Giuseppe Molinas (Sugherificio Molinas spa di Calangianus per la Gallura) e Agostino Ticca (Dott. (SARdies.it)

Il punto focale dell’evento è stato il busto dedicato a “Su Pirata”, una figura simbolica e cardine della storia locale, ritratta con grande maestria da Pani. Sabato scorso, a Marrubiu, è stata inaugurata una mostra di pittura che celebra l’arte e la tradizione della nostra terra attraverso le straordinarie opere dell’artista Salvatore Pani. (Giornale di Oristano)