Unicredit, tre opzioni su Commerzbank: quali sono. Deutsche Bank si sfila dalla partita

Unicredit, tre opzioni su Commerzbank: quali sono. Deutsche Bank si sfila dalla partita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Commerzbank «al momento è un investimento e nient’altro. Non se ne dovrebbe parlare in altri termini. Certo, al momento siamo un azionista strategico, ma resta un investimento». Il ceo di Unicredit, Andrea Orcel, sceglie la 29esima Financials ceo Conference di Bank of America per disegnare per la prima volta gli scenari possibili dopo il suo blitz nella banca di Francoforte mitigando approcci considerati finora troppo muscolari. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La scelta del governo, azionista di maggioranza, di non cedere più quote, politica ma legittima. Mosse e poteri del governo tedesco su Unicredit-Commerzbank (Start Magazine)

E’ questa la consegna impartita ai ministri: nessun commento che non vada nella direzione di sottolineare che la vicenda non riguardi il governo, essendo una partita privata. Nei due giorni precedenti erano scesi in campo, contrariati, il cancelliere Olaf Scholz e il suo ministro delle Finanze, Christian Lindner. (InvestireOggi.it)

"Penso che per andare nella strada di quello che tutti vogliono, cioè l'Unione bancaria, sia importante che ci siano delle banche, e non solo delle banche, di dimensione sovranazionale ed europea. BRUXELLES. (La Sentinella del Canavese)

Le Borse puntano su UniCredit-Commerzbank

Michele Zaccardi 26 settembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Penso che sia un punto di inizio, Unicredit ora è un azionista, un investitore, ed è normale che si scambino i punti di vista”, ha durante un evento annuale di Bank of America (29th Annual Financials CEO Conference), lo stesso in cui ieri era intervenuto l’amministratore delegato di UniCredit, Andrea Orcel (Agenzia askanews)

Dopo il muro dei giorni scorsi da parte dei sindacati, dei vertici della banca e del governo di Berlino, la nuova numero uno in pectore di Commerzbank Bettina Orlopp, che assumerà la guida del gruppo dal 1 ottobre, ha mostrato ieri un atteggiamento più accomodante e ha annunciato che oggi terrà un primo giro di colloqui con gli italiani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)