I ragazzini della Spagna hanno salvato il calcio

La purezza del gioco, la destrezza, la gioventù. La vittoria della Spagna, in questo momento probabilmente la migliore squadra non solo d’Europa ma del mondo, deve rallegrare tutti coloro che in una partita di calcio cercano emozione e bellezza. La Spagna è un bene comune, una specie di patrimonio Unesco. Sebbene l’Inghilterra abbia provato ad ingarbugliarla, e a un certo punto ci fosse quasi riu… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Euro 2024, Spagna campione: una marcia trionfale Nella finale di Euro 2024, la Spagna ha battuto l'Inghilterra 2-1 e si è aggiudicata il quarto titolo europeo della sua storia. Ecco tutte le vittorie e i gol della squadra del ct Luis de la Fuente, dalla fase a gironi alla finalissima di Berlino. (La Stampa)

Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti della notte. Il cammino della Spagna fino alla vittoria di Euro 2024: percorso quasi netto e 3 scalpi eccellenti - Leggi la notizia: CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)

La Spagna di de la Fuente è campione d'Europa dopo i novantacinque minuti di Berlino: dopo quattro minuti di recupero, la squadra iberica fa 7 su 7 in questa edizione dell'Europeo e batte l'Inghilterra meritatamente per 2-1. (Milan News)

Euro 2024, le pagelle di Spagna-Inghilterra: Oyarzabal e Dani Olmo decisivi

Spagna di nuovo sul tetto d'Europa" scrive La Stampa in prima pagina per commentare la vittoria per 2-1 della Spagna nella finale di Euro 2024 contro l'Inghilt (TUTTO mercato WEB)

Ineluttabile, il trionfo iberico, figlio di sette vittorie in altrettante partite in terra di Germania. E’ quello che resta della notte di Berlino, in cui la Spagna conquista il quarto titolo continentale della sua storia, il terzo delle ultime cinque edizioni (e quando hanno fallito, gli iberici, hanno sempre perso con gli azzurri, nel 2016 e nel 2021). (Il Sole 24 ORE)

Unai Simon 7: Incolpevole sul gol di Palmer è bravissimo sul colpo di testa di Stones al 90'. La Spagna di Luis De La Fuente fa en plein, vince la settima partita su sette di questo Europeo e se lo porta dunque a casa. (il Giornale)