Vaccini in Sicilia, riaperte le prenotazioni per over 80 e fragili: arrivate 113mila dosi Pfizer
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel frattempo si lavora per attivare le prenotazioni della fascia 65-79 anni, a cui verrà somministrato il vaccino AstraZeneca.
Riaperte in Sicilia le prenotazioni per le vaccinazioni degli over 80 e dei soggetti fragili.
Sotto l'occhio della commissioni ci sono i vaccinati ricadenti nella categoria 'altro' che nelle4 regioni risultano avere numeri ben maggiori rispetto alla media nazionale
La Regione ha comunicato la riattivazione del servizio grazie all'arrivo di 113 mila dosi del vaccino Pfizer (Giornale di Sicilia)
Ne parlano anche altri media
Una anziana ultravulnerabile di 75 anni è morta sabato scorso all’ospedale San Martino di Genova dove era arrivata in gravi condizioni. È invece atteso per domani l’esame autoptico su Francesca Tuscano, la docente di 32 anni morta per emorragia cerebrale la mattina di Pasqua. (LA NOTIZIA)
La direzione sanitaria ha segnalato il decesso alla procura e al ministero della Salute per le valutazioni del caso.La procura farà eseguire l'autopsia. Il San Martino ha messo la salma a disposizione dell'autorità giudiziaria. (Primocanale)
La campagna comunque procede: ieri somministrate 1.044 dosi, di cui 174 Astrazeneca. La Regione Lazio garantisce la possibilità di sottoporsi all’immunizzazione con Astrazeneca per tutte le fasce d’età “sbloccate”. (ilmessaggero.it)
Lo riporta Nbc News (LaPresse) – Pfizer ha chiesto oggi alla Fda di espandere l’uso del suo vaccino anti Covid-19 agli adolescenti di età compresa tra 12 e 15 anni. (LaPresse)
Quindi abbiamo a disposizione dosi sufficienti per arrivare alla copertura prevista di 500mila vaccinati al giorno". (Ottopagine)
Secondo la nota, la “Fda è a conoscenza dei casi di persone con gravi coaguli di sangue – a volte collegati a bassi livelli di piastrine nel sangue – dopo la somministrazione di J&J” e ha sottolineato “che queste condizioni possono avere molte cause diverse”, precisando che continuerà a investigare Lo riporta Reuters sul suo sito citando una comunicazione dell’ente regolatore per i farmaci negli States inviata via mail. (LaPresse)