Guerra Russia - Ucraina: pioggia di missili su Kiev, Odessa e Zaporizhzhia e la Polonia fa decollare i caccia

Nuova escalation nella guerra RussiaUcraina, nel millesimo giorno dall’inizio del conflitto, con uno dei più massicci bombardamenti da febbraio 2022 su Kiev, Odessa e Zaporizhzhia. In seguito al martellamento russo contro le infrastrutture energetiche, le autorità hanno deciso di sospendere in via precauzionale l’erogazione di corrente elettrica. Missili e bombe sull'Ucraina Black out dopo i bombardamenti La Polonia fa decollare i caccia I russi non arretrano Missili e bombe sull’Ucraina Prima l’attacco notturno con droni sulla capitale Kiev, poi la pioggia di missili che ha investito altri importanti centri e i loro dintorni. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

In diverse città sono risuonate esplosioni e la rete energetica ucraina, già molto fragile, ha dovuto affrontare un nuovo "massiccio" attacco russo che ha provocato almeno otto morti e una ventina di feriti in tutto il Paese: a Odessa due persone sono decedute a causa dei bombardamenti russi. (Tiscali Notizie)

È in corso dalle prime ore del mattino di oggi domenica 17 novembre un massiccio attacco con missili da crociera, missili balistici e droni lanciati dalla Federazione Russa contro le strutture energetiche ucraine, anche nei territori più occidentali. (Today.it)

Il ministro degli Esteri, Andriï Sybiga, ha dichiarato che le forze di Mosca hanno colpito, “con missili e droni città pacifiche, civili nel sonno e infrastrutture essenziali”. Sono state colpite in particolare le infrastrutture dell’energia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ucraina, massiccio attacco russo su tutto il Paese

“La Russia ha lanciato uno dei suoi più grandi attacchi aerei: droni e missili contro città pacifiche, civili dormienti, infrastrutture essenziali” ha dichiaratoi il ministro degli Esteri ucraino, Andryi Sybiha. (Il Fatto Quotidiano)

Massicci bombardamenti russi nella regione di Kiev, inclusa la capitale, nella regione di Donetsk e nella regione di Dnipropetrovsk. Gli attacchi delle forze di Mosca hanno causato interruzioni dell'energia elettrica. (Il Sole 24 ORE)

Il Ministro degli Affari Esteri di Kiev, Andrii Sybiha: "E' uno dei più grandi" (LAPRESSE)