Sanità. Greco (S.I.d.R.): “Su Pma servono cambio culturale, più ricerca e formazione universitaria”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Occorre ripensare la sanità in una prospettiva più ampia di intervento, rivalutando aspetti decisivi come la prevenzione, la diagnosi genetica pre-impianto nel caso delle tecniche di Pma, e la ricerca scientifica, che devono poter contare su maggiori risorse economiche, per garantire ai cittadini, anche con una più attenta e articolata attività di comunicazione e sensibilizzazione pubblica su questi temi, la massima tutela della salute”. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altre testate
A cura di FLC CGIL Sardegna (FLC CGIL)
“Contro la legge di bilancio che non investe nella conoscenza e per rivendicare una nuova politica sociale, contrattuale ed economica, per la dignità del lavoro pubblico, la difesa dell’istruzione pubblica contro ogni politica di regionalizzazione, per difendere la scuola della Costituzione. (piacenzasera.it)
PIÙ RISORSE ECONOMICHE PER IL RINNOVO DEL CONTRATTO Lo stanziamento previsto dal Governo è insufficiente a mantenere il potere d’acquisto delle retribuzioni rispetto all’inflazione del triennio 2022-2024:in legge di bilancio è del 5,78% a fronte dell’inflazione IPCA che si attesta al 17,3%. (Nove da Firenze)
Un contratto giusto e un lavoro stabile sono le principali rivendicazioni dello sciopero dell’intera giornata proclamato dalla FLC CGIL per il 31 ottobre. (FLC CGIL)
Giovedì 31 ottobre in occasione dello sciopero nazionale dei lavoratori della conoscenza (Scuola, Ricerca, Università, Afam) si terrà dalle 10.00 presidio della Flc Cgil Calabria davanti alla sede dell’Ufficio Scolastico Regionale sul Lungomare Stefano Pugliese 259 di Catanzaro Lido. (CatanzaroInforma)
Saranno 7 i presidi nel Veneto, uno in ogni provincia. Si annuncia un anno movimentato per il mondo della scuola. (ilgazzettino.it)