Aumento dell’1,8% dei pedaggi autostradali, Europa Verde: “Un’altra stangata”
"Autostrade per l'Italia cambia gestore dai Benetton allo Stato (che detiene il 51% con Cassa depositi e Prestiti e l'altro 49% è in mano a due fondi d'investimento stranieri) ma la politica non cambia ed i pedaggi aumentano sempre - afferma Dario Balotta, referente trasporti Europa Verde -. Nonostante il Mit si sforzi di affermare che la stangata non ci sia questa invece c'è. Riguarda la metà della rete autostradale (2800 km gestiti da ASPI su quasi 6mila) ma in termini di volumi di traffico gli aumenti incideranno sul 60% dei veicoli che percorrono la rete italiana. (BergamoNews.it)
Su altri media
Da oggi, 1° gennaio 2025, scattano in molti tratti di autostrada aumenti delle tariffe: non tutte le tratte saranno comunque coinvolte allo stesso modo, in quanto l'aumento fino all'1,80%... (Virgilio)
L'aumento dei pedaggi autostradali partito con l'inizio del 2025 ha fatto infuriare la Liguria. Con l'avvio del 2025 è stato ufficiale il rincaro dei costi, di 1,8%, che riguardano le tratte gestite da Aspi. (Primocanale)
Ennesima vergogna, ennesimo sopruso per i cittadini della Liguria. Mentre continua a girare su tutti i mass media, tranne che da noi, lo spot beffa di Autostrade per l'Italia che ci racconta che la "Libertà è movimento"" (LEGGI ), ecco la notizia di un nuovo aumento delle tariffe dell'1,8% che riguardano le tratte gestite da Autostrade per l’Italia (Aspi). (Primocanale)
Alla fine gli aumenti sono arrivati. Proprio alla fine, vale a dire nelle ultime ore prima della mezzanotte del 31 dicembre. (SavonaNews.it)
193 del 16 dicembre 2024, tale misura ha lo scopo di adeguare le tariffe al tasso di inflazione previsto per il 2025. Come stabilito dalla legge n. (La Gazzetta dello Sport)
A partire dal 1° gennaio 2025, le tariffe autostradali in Italia subiranno delle modifiche, ma non per tutte le concessionarie. (QuiFinanza)