Budrio e Medicina. Il tempo è tornato indietro di un anno: "È il nostro incubo"
Pier Luigi cammina facendosi spazio tra i soccorsi. Lo sguardo è fisso su quella casa in cui, da un anno e mezzo, non è più riuscito a entrare. Lui, la compagna e i loro due bambini sono tra i 150 sfollati di Budrio, dove tra mercoledì e giovedì il fiume Idice ha rotto di nuovo gli argini. Nell’area vicino al Ponte della Motta il tempo sembra essersi fermato a maggio 2023. Il nastro si riavvolge e l’incubo si ripete. (il Resto del Carlino)
La notizia riportata su altri giornali
CRONACA, il Palamarani di Budrio, in provincia di Bologna, è stato il primo rifugio delle persone delle frazioni alluvionate Dopo aver dormito qui la notte ora aspettano il pranzo: "Dopo la terza volta che abbiamo la casa allagata pensiamo di andarcene, stiamo valutando di cambiare proprio casa" (3bmeteo)
CRONACA, il torrente Idice, una volta rotto l'argine, ha continuato ad allagare Selva Malvezzi e La Motta, frazione del comune di Budrio, in provincia di Bologna Il giorno dopo l'alluvione del 19 settembre che ha colpito la provincia di Ravenna i campi sono ancora una vasta distesa d'acqua a perdita d'occhioPer tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Selva Malvezzi (3bmeteo)
"La scorsa notte abbiamo speso 100mila euro per le prime urgenze – apre Lepore –, poi stanzieremo altri due milioni di fondi metropolitani per avviare cantieri che saranno operativi da stamattina, con l’obiettivo di riparare le strade provinciali e fare manutenzione". (il Resto del Carlino)
Diverse le vie chiuse al traffico, tra cui anche il ponte di Vigorso - via rabuina. Nella notte, nella frazione di Mezzolara si è registrato un distacco della rete elettrica. (Corriere della Sera)
Categoria data (Bologna in diretta)