Maglieria, Prada svela il suo cuore produttivo di Torgiano. Guerra: “All’Italia serve un piano ‘Retail 3.0’”

la Repubblica ECONOMIA

TORGIANO – Il cuore pulsante della maglieria di Prada, alla base di una filiera che i colossi francesi ci invidiano ma che non sono ancor riusciti a conquistare, si trova a Torgiano, vicino Perugia, in un impianto produttivo all’avanguardia dove lavorano 214 persone. Ad aprirlo per la prima volta agli sguardi esterni sono l’ad, Andrea Guerra, e il direttore marketing, Lorenzo Bertelli, che conver… (la Repubblica)

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Il gruppo Prada, insediato nella provincia di Perugia agli inizi degli anni 2000, ha raddoppiato la superficie dell’edificio per la prima volta nel 2017 per poi concludere l’ampliamento lo scorso anno. (umbriaON)

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Entro l’anno Prada assumerà altre 30 persone per lo stabilimento della maglieria di Torgiano, aperto nel 2000 e dopo i due ampliamenti (con un’area complessiva di 9mila mq e 214 addetti) diventato il polo della maglieria del Gruppo. (TuttOggi)

Il Gruppo si è insediato a Torgiano nei primi anni 2022, estendendosi gradualmente: è stata raddoppiata la superficie dell’edificio per la prima volta nel 2017 e un secondo ampliamento si è concluso alla fine dello scorso anno, portando il totale dell’area occupata dal sito industriale agli attuali 9mila metri quadrati. (Pambianconews)

Prada ha budget per nuove acquisizioni, anche e soprattutto di filiera perché ha un programma per rafforzare di anno in anno la propria capacità produttiva. (laconceria.it)

E di portare avanti, nel corso del 2023, investimenti per 60 milioni di euro in integrazione verticale, progressiva internazionalizzazione di alcune fasi del processo produttivo e acquisizione di competenze strategiche. (Corriere dell'Umbria)