Zelensky nomina un nuovo comandante delle forze di terra

Nuovo cambio di un pezzo da novanta nelle forze di difesa ucraine: il generale Mykhailo Drapatyi è stato nominato nuovo comandante delle forze di terra in luogo di Oleksandr Pavliuk, in ruolo dallo scorso 11 febbraio. Il presidente Volodymyr Zelensky, in un post su X, ha dichiarato: "Il maggiore generale Mykhailo Drapatyi ha organizzato con successo la difesa nel settore di Kharkiv e ha interrotto l'offensiva russa", senza però spiegare le ragioni del cambio al vertice. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

"Il generale Mikhail Drapatyi ha organizzato con successo la difesa sull'asse di Kharkiv e ha fer… (L'HuffPost)

Sui campi di battaglia del Donetsk l'esercito ucraino continua a retrocedere così il presidente Volodymyr Zelensky ha deciso di dare una scossa sostituendo il capo delle forze terrestri, Oleksandr Pavliuk, in carica dal febbraio scorso, con il generale Mykhailo Drapatyi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In seguito all'attacco, in diverse regioni del Paese sono state danneggiate infrastrutture, automobili, edifici privati e condomini. Altri 41 velivoli senza pilota nemici, ha aggiunto, risultano dispersi sul territorio, presumibilmente in seguito alle contromisure di guerra elettronica adottate, mentre uno è tornato in Russia. (ilmessaggero.it)

Zelensky cambia i vertici delle forze di terra dell'esercito: Mykhailo Drapatyi è il nuovo comandante

Mykhailo Drapatyi è stato nominato al posto di Oleksandr Pavliuk (LAPRESSE)

Drapatyi era stato finora vice Capo di Stato Maggiore dell'esercito ucraino. (Fanpage.it)