San Siro Milan, spunta un nuovo ostacolo! Consiglio comunale agitato, cosa può succedere
San Siro Milan, c’è un nuovo ostacolo per la realizzazione del progetto: si preannuncia un Consiglio comunale agitato Si preannuncia un Consiglio Comunale (appuntamento dalle ore 16.30) abbastanza movimentato quello in programma oggi a Palazzo Marino, Milano. E uno dei temi più spinosi per la Giunta di Giuseppe Sala sembra essere quello legato a San Siro. Dopo la manifestazione di interesse, non vincolante, presentata da Inter e Milan, come riporta l’edizione odierna de Il Giornale, il centrodestra milanese, che si trova all’opposizione, ha intenzione di dare battaglia al sindaco Sala, che sarà chiamato a riferire in aula sul progetto del nuovo stadio di San Siro dopo mesi di incontri a porte chiuse con i due club. (Milan News 24)
Su altri media
Fischi da parte dei cittadini nei confronti del sindaco di Milano Giuseppe Sala, durante il consiglio comunale. Il sindaco è finito nel mirino dei presenti, portati poi fuori dall’aula da parte dei vigili, dopo un lungo discorso sul tema San Siro in apertura del consiglio comunale,. (Calcio e Finanza)
Le dichiarazioni di Ignazio La Russa, rispondendo alle domande dei cronisti a margine delle celebrazioni dei 150 anni dell'Avvocatura "Io voglio che San Siro non sia abbattuto, la nuova funzionalità di San Siro non può significare l'abbattimento perlomeno nella forma ante 1990, secondo me dovrebbe essere mantenuto, poi capisco le esigenze delle società e credo che un nuovo stadio sia necessario per la città e per lo sport". (fcinter1908)
O quel che ne resterà visto che in mano privata sparirà di fatto il vincolo sul secondo anello. A meno di colpi di scena che anche il sindaco, dopo 5 anni di stop and go, non si sente di escludere, Milan e Inter presenteranno «entro marzo» la proposta di acquisto dello stadio Meazza e delle aree intorno per costruire il «San Siro bis» e servizi commerciali e sportivi rifunzionalizzando la Scala del calcio. (il Giornale)
Inter e Milan pronti ad acquistare lo stadio Meazza di Milano entro la prossima estate. Il dialogo tra vertici comunali e società calcistiche è diventato intenso: negli incontri che si sono svolti nelle ultime settimane siamo andati ben oltre il confronto generale sulla riqualificazione... (NT+ Enti Locali & Edilizia)
«Certo, io sono rimasto coerente con la mia idea fin dal 2019, quando Milan e Inter presentarono il progetto del nuovo stadio con demolizione del Meazza. (il Giornale)
Milano: in consiglio comunale approda la protesta dei "Sì Meazza" (IL GIORNO)