Papa: a Fiumicino e Ciampino rinforzati i presidi
Gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino, che dal 17 al 27 aprile vedono transitare 1,8 milioni di passeggeri per il ponte pasquale e del 25 aprile, hanno messo a punto la macchina organizzativa ed operativa per accogliere una parte delle delegazioni, con rappresentanti di Governo e altre personalità di alto profilo, per i funerali di Papa Francesco in programma sabato 26 aprile. Ma non solo: si stima che da oggi a sabato il potenziale e probabile aumento di tasso di riempimento degli aerei potrebbe portare a 15/20 mila passeggeri complessivi in più. (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altre testate
Per garantire la sicurezza, la macchina operativa messa in campo è imponente: la Capitale è sorvegliata dal cielo, da terra, dal sottosuolo e persino dal Tevere. Una cerimonia destinata a richiamare oltre 200mila fedeli e più di 170 delegazioni internazionali, tra cui capi di Stato e di governo. (Tgcom24)
Le pattuglie sono state dotate di speciali mitra e altre armi anti-drone per evitare che velivoli non autorizzati mettano a rischio le commemorazioni. (la Repubblica)
Servizio di Raffaella Frullone Papa Francesco, Roma blindata. In campo la Protezione Civile (Tv2000)

int. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. (Mediaset Infinity)
Morte del Papa, colonna mobile trentina a Roma per la gestione dell'afflusso di fedeli: “Circa 30 operatori in viaggio” La colonna mobile trentina, formata da circa 30 persone, è in viaggio verso Roma per aiutare nella gestione dell'imponente afflusso di fedeli in arrivo nella capitale (il Dolomiti)