Sora – Morto l’anziano precipitato nel fiume Liri, ieri il salvataggio ma l’83enne non ce l’ha fatta

Più informazioni:
Migranti Guerra tra Gaza e Israele

È deceduto l’anziano precipitato dal ponte di Napoli sulle sponde del fiume Liri. L’uomo, G. M., classe 1941 di Veroli, è deceduto al Santa Scolastica di Cassino dove era stato trasferito nel primo pomeriggio di ieri dopo esser stato recuperato dal letto del fiume. Le sue condizioni si sono improvvisamente aggravate ed ogni tentativo messo in atto da parte dei sanitari è stato inutile. Nella giornata di martedì la macchina dei soccorsi era piombata sul ponte di Napoli, nei pressi di Corso Volsci, a seguito di segnalazione ricevuta sul numero unico di emergenza 112 che riferiva appunto di un uomo caduto nel fiume. (Frosinone News)

Su altri media

In una novità significativa, la Mare Jonio è stata affiancata durante queste operazioni da una piccola barca a vela chiamata “Migrantes”, finanziata dalla Fondazione Migrantes, un ente della Conferenza Episcopale Italiana (CEI). (Stranieri in Italia)

Un barchino, con 14 (tre donne e quattro minori) egiziani, libici, tunisini e marocchini è riuscito ad arrivare direttamente sulla spiaggia della Guitgia e le persone sono state intercettate e bloccate dai carabinieri subito dopo lo sbarco. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Altri 79 migranti sono giunti a Lampedusa dopo che i barconi sui quali viaggiavano sono stati intercettati e bloccati dalle motovedette Cp311 della guardia costiera e V1104 della guardia di finanza. Anche loro sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola. (Giornale di Sicilia)

Da Lampedusa cinque migranti sono stati trasferiti negli ospedali di Palermo

Cinque le imbarcazioni soccorse dalla guardia costiera, guardia di finanza e dalla ong Trotamar III. Un barchino, con 14 (3 donne e 4 minori) egiziani, libici, tunisini e marocchini è riuscito ad arrivare direttamente sulla spiaggia della Guitgia e le persone sono state intercettate e bloccate dai carabinieri subito dopo lo sbarco. (Giornale di Sicilia)

Sbarco a Pozzallo; tra i migranti anche 5 minori non accompagnati (RagusaOggi)

Due uomini, che hanno inalato idrocarburi, sono stati infine portati all’ospedale Civico. La neonata e la sorellina invece all’ospedale Di Cristina. (Giornale di Sicilia)