Moto, Mugello: il 19enne Dupasquier non ce l'ha fatta
A nome di tutta la famiglia della MotoGP, inviamo il nostro affetto al suo team, alla sua famiglia e ai suoi cari.
Elitrasportato a Firenze, è stato operato durante la notte al torace per frenare un'emorragia
Jason Dupasquier non ce l'ha fatta.
Il 19enne svizzero, pilota di Moto3 con il team Prüstel, è morto questa domenica mattina all'ospedale Careggi di Firenze, dove era stato ricoverato sabato dopo il grave incidente durante le qualifiche al Mugello. (Euronews Italiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
FIRENZE – La MotoGP piange Jason Dupasquier, morto all’età di 19 anni. Jason Dupasquier è morto all’età di 19 anni dopo l’incidente al Mugello. (News Mondo)
Nato il 7 settembre 2001, nella piccola cittadina svizzera di Bulle, Jason era figlio di Philippe Dupasquier, pilota di motocross Quando una frazione di secondo può essere decisiva e determinare la vita e la morte. (L'Eco Vicentino)
E' sempre stato un ragazzo incredibilmente simpatico e divertente, e un modello per molti giovani talenti. Jason Dupasquier, Carxpert PruestelGP Photo by: PruestlGP (Motorsport.com, Edizione: Italia)
Da pochi minuti era passato mezzogiorno, l’aria del Mugello era invasa dall’urlo dei motori delle Moto2 che si stavano preparando alla loro gara. Silenziosa è arrivata la notizia della morte di Jason Dupasquier. (La Stampa)
Nel post su Twitter, si legge:. Siamo profondamente rattristati di segnalare la perdita di Jason Dupasquier. Il giovane motociclista Jason Dupasquier, di soli 19 anni, è morto nell’ospedale Careggi di Firenze, a seguito delle gravi ferite riportate nell’incidente avvenuto durante il turno di qualifiche di sabato. (Bigodino.it)
Una figlia di 23 anni, Jason e Brian che ha 16 anni Siamo affascinati da chi sceglie di sguazzare deliberatamente lungo un crinale estremo e sottile; ogni pilota sembra incapace di riflettere sulla propria vita esposta al rischio. (FormulaPassion.it)