Santo Romano, in un video gli ultimi istanti del 19enne ucciso nella notte tra 1 e il 2 novembre a Napoli
Un gruppo di ragazzi che corre a tutta velocità verso qualcuno o qualcosa, poi, in una seconda scena, un capannello di giovani attorno a un loro coetaneo che all’improvviso cade a terra mentre un suo amico, che evidentemente comprende cosa sta accadendo, si mette le mani nei capelli disperato. Sono gli ultimi istanti della vita di Santo Romano, 19enne ucciso nella notte tra l’1 e il 2 novembre a San Sebastiano al Vesuvio, in provincia di Napoli, ripresi dalle telecamere di videosorveglianza presenti in piazza Raffaele Capasso. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre fonti
A cura di Nico Falco È stato denunciato per concorso in omicidio il giovane che si trovava nell'automobile insieme al minorenne che ha aperto il fuoco uccidendo Santo Romano e ferendo un amico di quest'ultimo al gomito. (Fanpage.it)
È stato denunciato per concorso in omicidio un altro giovane, un maggiorenne, che era in compagnia del 17enne reo confesso. Non era da solo il 17enne arrestato per l’omicidio di Santo Romano, avvenuto in piazza Capasso a San Sebastiano al Vesuvio, in provincia di Napoli, poco dopo la mezzanotte del primo novembre. (Corriere della Sera)
Forse hanno la convinzione che non pagano per quello che fanno". Intervenendo alla puntata di 'Porta a porta' che andrà in onda stasera la mamma di Santo ha raccontato le drammatiche ore vissute quella serata. (La Repubblica)
È stato denunciato per concorso in omicidio il giovane, un maggiorenne, che era in compagnia del 17enne reo confesso che la notte tra il primo e il 2 novembre scorsi ha sparato e ucciso a San Sebastiano al Vesuvio, in provincia di Napoli, il 19enne Santo Romano. (ilmattino.it)
Si fanno più veloci quando la discussione sembra salire di livello e poi frenetici dopo lo sparo. Le immagini seguono da lontano quello che è accaduto circa mezz’ora dopo la mezzanotte del primo novembre. (Corriere della Sera)
A decretare la sua morte sarebbe stato un 17enne, probabilmente infastidito perché qualcuno gli aveva pestato una scarpa, sporcandogliela. I suoi ultimi attimi di vita ora sono stati diffusi dalle agenzie: Santo indossa una felpa bianca, poi improvvisamente rovina al suolo mentre i suoi amici si portano le mani sulla testa. (Virgilio Notizie)