"Rara embolia" causa la morte di madre e feto

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Una embolia da liquido amniotico, una complicanza del parto molto rara, potrebbe aver ucciso Andreea Mihaela Antochi e il piccolo Sasha che stava per mettere al mondo all'ospedale San Matteo di Pavia. È l'ipotesi sul tavolo degli esperti che dovranno stabilire le cause della tragedia. Intanto almeno due medici sarebbero stati iscritti nel registro degli indagati dalla Procura di Pavia, secondo quanto riporta la Provincia Pavese. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Domani gli sarà conferito l’incarico e subito dopo, su richiesta del professionista, al Policlinico sarà effettuata l’autopsia cui parteciperanno anche i consulenti nominati dal San Matteo e quelli di parte. (IL GIORNO)

L'ipotesi è che sia stata un'embolia da liquido amniotico a uccidere Andreea Mihaela Antochi e il piccolo Sasha. (La Repubblica)

A casa era già tutto… (La Repubblica)

Mamma e figlio morti durante il travaglio al Policlinico San Matteo di Pavia, lunedì l'autopsia: cosa è successo

Due professionisti sarebbero già stati iscritti nel registro degli indagati, ma la lista è destinata ad allungarsi. PAVIA – Primi indagati per la morte di Andreea Mihaela Antochi, la mamma che era andata al San Matteo per far nascere il suo bambino e ha perso la vita insieme al figlio. (IL GIORNO)

È un'ipotesi che dovrà trovare conferma nell'autopsia in programma lunedì 23 dicembre. Potrebbe essere stata un'embolia da liquido amniotico a provocare la morte di Andreea Mihaela Antochi, la 30enne di origine romena deceduta al Policlinico San Matteo di Pavia insieme a Sasha Andrei, il bambino che portava in grembo. (leggo.it)

La donna è morta con il bimbo che stava partorendo nella notte tra il 16 e il 17 dicembre al Policlinico San Matteo di Pavia. (Fanpage.it)